Cookie Policy

A propos de News

Musica (R)Esistente presenta “USUD” di Massimiliano Paternò

Annalisa Nicastro

Musica (R)Esistente presenta
“USUD” di Massimiliano Paternò

paternoweb

Ascolta on ROCKIT

Paternò Massimiliano nato a Crotone il 20-01-1971 e residente a Bologna, inizia a suonare il basso da autodidatta all’età di 17 anni. Man mano nelle sale prove e con l’aiuto degli altri musicisti inizia ad apprendere anche la chitarra, la batteria e le percussioni. Forma e guida un gruppo rock in Calabria: I Mortimers dove compone canzoni proprie e arrangia cover quali: Ziggy Stardust ( D. Bowie ), The Magnificent Seven ( Clash ), Purple Haze (Jimi Hendrix), Simpaty for the devil (Rolling Stones).

Negli anni ’90 si trasferisce a Bologna per studiare Scienze Politiche, ed entra in contatto con Peppe Voltarelli fondatore del Parto delle nuvole pesanti coi quali inizia una collaborazione. In seguito registra un demo con i Sierra Charriba (hard rock) che vinceranno la selezione a Bologna per Arezzo Wave, la batteria veniva registrata da Neffa che all’epoca suonava con i Negazione.

Ha suonato anche musica africana con un gruppo formato da un ragazzo senegalese poi rimpatriato perché senza permesso di soggiorno.

Ha fatto parte di gruppi Reggae e Punk, che ne caratterizzano la sua capacità a suonare i più svariati generi musicali, grazie anche alla sua cultura musicale aperta a quasi 360°. Ultima collaborazione con gli Arangara gruppo etno-rock che collabora nei teatri con Carlo Lucarelli e Claudio Lolli, dalla quale ne scaturisce un CD prodotto dalla casa discografica Galletti-Boston di Faenza.

Ha studiato musica da autodidatta non a caso ha profonda ammirazione per l’autodidatta per eccellenza: Jimi Hendrix.

Ultimamente ha partecipato alle Clinic tenutasi nell’ostello S. Sisto in Bologna, con relativo attestato di frequenza.

Il 15 febbraio è uscito il singolo A noi ci piace l’hipo hop su itunes e i migliori digital store, etichetta MTM Metamorfosi.

 

Ascolta “USUD” su Rockit – JOIN US

MUSICA (R)Esistente – PARTECIPA ANCHE TU
Manda i tuoi brani alla mail musicaresistente@gmail.com

www.PROTOSOUND.net
www.SAMIGO.it

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!