Cookie Policy

A propos de News

Musica (R)Esistente presenta Riccardo Zezza Pardini

Annalisa Nicastro

Musica (R)Esistente presenta il singolo di
RICCARDO ZEZZA PARDINI
“JIMI”

rzpweb

Ascolta on Rockit

Divora musica fin da piccolo, grazie ai suoi genitori appassionati di musica. Il fratello, più grande di lui di 6 anni, secondo Riccardo un genio, in caldaia, proprio sotto la stanza di Riccardo, con la sua batteria, lo inonda con il suo tribalismo e la sua batteria. Inizia a imbracciare una chitarra. Poi la prima band (1995 “Theblacklies), poi con il fratello il progetto “RP”… Poi il buio, l’India, e ancora il ritorno in Italia, avere un figlio… E ancora la musica… L’incontro con Leandro Bartorelli, batterista del progetto ZIO B (Alessandro Benvenuti). Con Leandro fu subito amore! Leandro, allievo di Tullio de Piscopo, inizia la sua carriera intorno agli anni 90 partecipando come concorrente alla trasmissione “Bravo Bravissimo”. Da lì in poi è tutta musica… Mesi prima conobbi, tra concerti locali e prove, Matteo de Lucia (bassista). Con loro prende forma “Il cranio d’oro”, lavoro autoprodotto…

Musiche e testi scritti da Riccardo. Alcuni brani scritti anche 10 anni prima, in attesa del momento giusto per poterli pubblicare. Leandro e Matteo danno la spinta giusta per affrontare questo lavoro, si appassionano quanto Riccardo al progetto, regalandogli tutta la loro forza e la loro esperienza. Nessuna filosofia particolare per questo album, che è dedicato a Maria Giuseppa Zezza, nonna materna di Riccardo, dalla quale ha appreso, nel tempo, quello che potrebbe essere il messaggio di questo lavoro.
“C’è solo la voglia di stare vicino a quelle persone che vivono la vita realmente ogni giorno,sulla strada, lavorando e andando avanti, motivate dall’amore per il prossimo, per il mondo, per la vita stessa. Ognuno di noi è qui grazie alla fusione dell’amore di qualcun altro, questo ci dovrebbe bastare, nessuna religione, nessuna politica, soldi,potere. Solo quello che siamo e per quanto lo saremo.

Il disco è stato registrato al Samstudio di Lari di Mirco Mencacci,da Gabriele Guidi.
Mixato, editato e masterizzato al Westlinkstudio di Alessandro Sportelli, da Alessandro Sportelli.
Riccardo Zezza Pardini: voci e chitarre
Leandro Bartorelli: Batteria
Matteo de Lucia: Basso

MUSICA (R)ESISTENTE
Partecipa anche tu…manda i tuoi brani alla mail
musicaresistente@gmail.com

www.SAMIGO.it

www.PROTOSOUND.net

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!