Cookie Policy

A propos de News

Musica (R)Esistente presenta: Parall.el con “Yellow Dress”

Annalisa Nicastro

Musica (R)Esistente presenta
Parall.el con “Yellow Dress”

parallel_web

Ascolta on ROCKIT

I Parall.el nascono dalle idee comuni di Valerio Dall’Acqua, Filippo Drago e Christian Dall’Arche.
Le principali sonorità del gruppo richiamano diversi gruppi e generi, passando dal post-rock all’alternative rock, dai Muse ai Radiohead,dai Biffy Clyro agli eterni Pink Floyd, solo per citarne alcuni.

A metà 2013, per ovviare ad alcune difficoltà con il precedente gruppo, Mind Your Eyes, prendendo spunto da un testo e dalla melodia composta da Valerio verrà dato inizio alla line-up definitiva della band. Il tutto nato quasi per puro divertimento e già in pochi mesi vengono sviluppate velocemente Yellow Dress, Monia e Origami.

I particolari riff di Valerio, le fantastiche melodie di Filippo e la tecnica di Christian danno vita ad un sound particolare, che i tre coltivano e curano fin nei minimi particolari.

A novembre l’aiuto e l’esperienza di Alessandro Skaf Omiciuolo e Andrea Tonon (Beyond Red N Violet) saranno fondamentali per portare a termine la registrazione delle prime creazioni e il mese successivo pubblicano finalmente il loro primo E.P.

Con l’arrivo del nuovo anno, 2014, si aggiunge come bassista, l’amico Andrea Dantomio. La ricerca di sonorità e la sperimentazione sono sempre fondamentali per la creazione dei nuovi pezzi.

Per partecipare al progetto “Musica (R)Esistente”
invia il tuo mp3 a musicaresistente@gmail.com

Vol2

www.SAMIGO.it

www.PROTOSOUND.net

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!