Cookie Policy

News

Musica (R)Esistente presenta: Hoverplain con “La Musica”

Annalisa Nicastro

Musica (R)Esistente presenta
Hoverplain con “La Musica”

hoverplainweb

Ascolta on Rockit

Hoverplain (Pianura-Sospesa) è un progetto musicale ideato da Lorenzo Frati (basso, voce, chitarra) in adolescenza e realizzato e sviluppato insieme a talentuosi musicisti (noti e sconosciuti) italiani dal 2009.
L’esordio autoprodotto è –Senza Confini-, album uscito nel 2012.
Scopo del progetto è creare un alchimia di influenze musicali (metal, cantautorale, progressive, blues) con un ingrediente comune di energico rock e anche di validi contenuti di rilessione, per formare uno stile inedito e personale, legato soprattutto da un filo poetico e sognante.
L’Hoverplain è il lato più puro, nostrano, mistico, sincero della pianura padana in cui il progetto prende vita, quello che la band cerca di far vivere e volare con la propria musica, è il lato della propria terra che và scomparendo, in mezzo alla frenesia, ai falsi idoli, alla globalizzazione del nostro tempo.
Anche se recenti e sconosciuti gli Hoverplain sono stati inseriti nel libro di Gianni Della Cioppa -Và Pensiero- e hanno ricevuto ottime critiche su riviste nazionali come Rock Hard (..album completo, da assaporare fino all’ultima nota..) e Metal Maniac (..voto 9!..).

Segui Hoverplain su FACEBOOK

Musica (R)Esistente
Partecipa anche tu. Manda il tuo brano a musicaresistente@gmail.com

www.protosound.net
www.samigo.it

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!