Cookie Policy

A propos de News

Musica (R)Esistente presenta: Esperia con “Niente si fermerà”

Annalisa Nicastro

Gli Esperia nascono nel 1995 da un idea del cantante Andrea Rossi e del batterista Mirko Lucarelli, a cui si aggiungerà il chitarrista Andrea Marchetti, al basso Francesco Ripanti.

Musica (R)Esistente presenta

foto_esperia

Ascolta su ROCKIT

Il viaggio è stato difficile.  E lungo… tanti anni di prove, oltre duecento concerti nei posti più disparati, tanto sudore, per costruirsi tutto, dalla sala prove (un capanno per il fieno, dove si moriva di caldo d’estate e si gelava in inverno), fino alla prima demo del 2004 ed ai 2 videoclip (2005/2011).

Gli Esperia nascono nel 1995 da un idea del cantante Andrea Rossi e del batterista Mirko Lucarelli, a cui si aggiungerà il chitarrista Andrea Marchetti, al basso Francesco Ripanti.

Il loro primo demo-CD autoprodotto (BUSTER) è uscito a dicembre 2004 contenente 6 brani inediti in  italiano. Farà seguito nel gennaio 2010 il disco “L’odore di vita” contenente 11 tracce inedite e infine nel 2013 l’EP MOSE’ contenente 4 brani sempre in Italiano.

Al loro primo demo-CD, ha fatto seguito il loro primo VIDEOCLIP del brano “TUTTO IN UN ATTIMO” (2005) girato  da un grafico emergente, il video è stato già passato da Rai3 (iang pipol) Magic Tv (underground) Cinquestelle (Non solo Mtv) Italia 1 (Talent 1).

Da poco più di un anno è poi uscito il video del brano L’ODORE DI VITA per la regista dell’emergente Andrea Pigrucci (Anch’esso passato in un anteprima su Rai 3) e sta riscuotendo dei pareri molto positivi.

Alla loro lunga esperienza live va aggiunta una partecipazione alla FASE FINALE di SANREMO ROCK nel 2003, si sono esibiti inoltre al ROXY BAR di RED RONNIE nel 2004, hanno suonato per ABIO (trenta ore per la vita al teatro sperimentale di Pesaro) ad aprile 2010 assieme a Matteo Becucci (vincitore X Factor).

I quattro ragazzi hanno suonato alle finali regionale di ROCK TARGATO ITALIA (2002) e finali regionali di AREZZO VAWE (2006) oltre ad aver partecipato a tutti i festival più importanti del centro Italia. Nel 2010 raggiungono le finali al contest Anime Di Carta al Jailbreak di Roma.

Classificati nei primi  posti nel format televisivo del programma “Emèrgenti” della televisione DITv

ESPERIA – OFFICIAL SITE

Partecipa anche tu a MUSICA (R)Esistente

manda il tuo brano a QUESTA MAIL

www.SAMIGO.it

www-PROTOSOUND.net

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!