Cookie Policy

A propos de MusicToGo News

MUSICA (R)Esistente: ecco i DOUBLE DEALERS

Annalisa Nicastro

MUSICA (R)ESISTENTE – Vol.1
Oggi con i DOUBLE DEALERS che ci propongono il brano “Cool”

Double Dealers

I Double Dealers sono un duo acustico nato a Livorno nel 2012 dall’incontro tra Nicol Franza, chitarrista e produttore e Luca Fuligni, nota voce solista di numerose formazioni pop rock.

Il sound dei Double Dealers si caratterizza per l’alternanza di sonorità delicate e rilassanti, che richiamano alcuni artisti nord europei, con ritmi decisamente più forti ed incalzanti, propri del funk e del rock made in USA. Questa particolare miscela, frutto della varietà di ascolti e delle esperienze musicali dei due musicisti, si riflette in pieno nel primo album del duo, intitolato “Loud Silence”. Ascoltando i 10 brani inediti che lo compongono, si ritrovano influenze dei Coldplay, Kings of Convenience, John Legend, ma anche di Steve Wonder e Michael Hedges.
L’intero lavoro è realizzato esclusivamente con l’impiego di chitarre acustiche e voci, senza alcuna strumentazione aggiuntiva. L’album d’esordio è accompagnato dall’uscita di due video realizzati dal videomaker Marco Bruciati. Nell’immediato futuro i Double Dealers hanno in programma un tour promozionale con il quale intendono proporre dal vivo i brani del loro primo lavoro. Sono previste date nei principali club nazionali, oltre ad alcune esibizioni nel Regno Unito.

DOUBLE DEALERS on FACEBOOK – CLICCA QUÌ

 

info e contatti

MUSICA (R)Esistente
mail. musicaresistente@gmail.com
FaceBook – https://www.facebook.com/musicaresistente
Rcokit – http://www.rockit.it/musicaresistente

Protosound Polyprojectwww.protosound.net
Samigowww.samigo.it

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!