Cookie Policy

News

MORCHEEBA in Italia a Luglio

Annalisa Nicastro

Gradito ritorno degli inglesi MORCHEEBA con Skye Edwards, il 4 Luglio al Gru Village di Grugliate (Torino) e il 12 al Centrale Live di Roma.

Dai tempi di ‘Big calm’, l’album della consacrazione della band, sono passati quindici anni;da quel momento ogni nuovo disco ha fatto breccia nelle radio e nel cuore del pubblico italiano, ed europeo.
‘Rome Wasn’t Built in a Day’, ‘The Sea’, ‘Blindfold’ e ‘Otherwise’ sono solo alcune delle immortali canzoni
che hanno caratterizzato la carriera dei Morcheeba.

A Ottobre i Morcheeba pubblicheranno il loro nuovo album, seguito dell’ottimo ‘Blood Like Lemonade’ del 2010.

MORCHEEBA tour:

4 Luglio – Grugliasco (TO), Gru Village
Biglietti € 25 + d.p., prevendite attive su www.ticketone.it, www.vivaticket.it, www.bookingshow.it, www.ticket.it
Info, orari e prevendite: www.radar.it / www.gruvillage.com

12 Luglio – Roma, Centrale Live
Biglietti da € 17,40 a 50 + d.p., prevendite attive su www.ticketone.it
Info, orari e prevendite: www.ventidieci.it / www.centralelive.it

Info tour:
. www.wayouteventi.it
. www.facebook.com/wayout.eventi

Tornano in Italia i MORCHEEBA di SKYE Edwards e dei fratelli Paul e Ross Godfrey, dopo anni di successi, grandi dischi e singoli conosciuti in ogni angolo del globo saranno in Italia per due magiche date il 4 Luglio al Gru Village di Torino, e il 12 al Centrale Live di Roma.
I Morcheeba si apprestano a pubblicare il nuovo disco a Ottobre 2013, l’ottavo della loro discografia.

I Morcheeba hanno avuto un impatto sostanziale negli anni 90, confermandosi come uno dei gruppi più ascoltati del momento. Si sono riuniti nel 2010 dopo sei anni di assenza musicale, il loro ultimo album ‘Blood Like Lemonade’ è stato concepito come il “seguito naturale” di ‘Big Calm’, e questo fa capire come il ritorno di Skye abbia riportato la magia dell’intesa all’interno del trio britannico dando alle canzoni un fascino sempre particolare.
Il live dei Morcheeba è potente e al tempo stesso affascinante ed emozionante, un party pop soul come pochi sono capaci di creare. Nel corso della loro carriera hanno vendita milioni di dischi, e suonato i loro singoli di successo ovunque, suonato di fronte a centinaia di migliaia di persone e ai piùimportanti festival europei ed internazionali.

Di acqua sotto i ponti ne è passata dagli esordi di ‘Who Can You Trust’, ‘Big Calm’ e ‘Fragments of Freedom’, ma non è diminuita la freschezza del sound colorato e intelligente del terzetto inglese. Anzi Skye ha affinato la propria voce, oramai un marchio di fabbrica della musica pop inglese, e Paul e Ross Godfrey hanno reso perfetto le loro orchestrazioni fusion. Negli anni ’90 i Morcheeba sono stati una delle band più note in circolazione, capaci di esportare il loro trip pop ovunque, e poter competere tanto con band brit pop come i Blur, quanto con artisti alternativi come gli Skunk Anansie, e act elettronici del livello di Everything But The Girl, Massive Attack e Chemical Brothers.

Il 2010 li ha visti tornare all’attività live con l’ottimo ‘Blood Like Lemonade’, ed ora la band è pronta a riportare la magia del suono dei Morcheeba anche sui palchi italiani. I fan possono già guardare avanti con la certezza che il loro nuovo album, atteso per Ottobre 2013, sarà la conferma di uno dei ritorni più attesi degli ultimi anni.

Solo due date in Italia questa estate per i MORCHEEBA, il 4 Luglio a Torino e il 12 a Roma.

Info MORCHEEBA:
. www.morcheeba.co.uk
. www.twitter.com/realmorcheeba

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!