Cookie Policy

News

MIS, Appuntamenti per sabato 15

Annalisa Nicastro

SOund36 è mediapartner di MIS

Appuntamenti per sabato 15 giugno al Music Italy Show

Auditorium del Quadriportico: interessantissimi gli incontri con Fabio Coppini, arrangiatore, pianista e tastierista che ha collaborato con i più importanti artisti del panorama musicale italiano; Dodi Battaglia, lo storico chitarrista dei Pooh, che alternerà momenti di musica con la chitarra in mano, a momenti di piacevole “chiacchierata fra amici”; Gile Bae, giovane e talentuosa pianista olandese. Cinque grandi campioni dello sport inoltre, Susanna Cicali, Thomas Degasperi, Alberto Schiavon, Massimo Braconi e Simone Origone, parleranno del rapporto tra musica e sport. Imperdibile l’appuntamento delle ore 18 con Gianni Morandi che intervista Samuele Bersani, l’originale cantautore dallo stile ironico e poco convenzionale.

Palchi: sui palchi MIS verranno premiati i vincitori del contest Gli eroi di cartone promosso dal MEI e decretato il vincitore tra i sei finalisti del concorso Capitalent. Molti i nomi che si esibiranno: Andrea Nardinocchi, Pia Tuccitto, Senit, Horizon, Dolcetti, Tosin Abasi, Enrico Santacatterina e tanti altri.

Nell’area convegni e workshop verranno trattati i temi più vari, tra i quali l’evoluzione della tecnica chitarristica, il codice deontologico del musicista e l’improvvisazione.

Nei padiglioni 21 e 22 sempre presente la vasta area espositiva, con tutte le novità in fatto di strumenti musical, presentate dalle maggiori case produttrici e distributrici tra le quali Aramini, Eko Group, Furcht & C. S.p.a. Pianoforti, Ketron, Master Music, M.Casale Bauer, MGB Hall Leonard, Musictech, Mogar Music, Peavey Italia, Proel, Sisme, Viscount e Yamaha Musica Italia.

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!