Cookie Policy

A propos de Recensioni

Meraviglia! @ Teatro Testaccio – Roma Europa Festival

Claudio Donatelli

Meraviglia! è uno spettacolo dal forte impatto emotivo e comunicativo.

Siamo all’interno del Mattatoio Mercato Testaccio a Roma in una cornice veramente affascinante e calda. L’occasione ce la offre Roma Europa Festival 2018 che propone Kids + Family, un contenitore di attività per bambini ed adulti dal 9 al 25 novembre ’18.
Appunto i nostri bambini ci portano per mano dentro il teatro n°1, si spengono le luci ed inizia Meraviglia! Spettacolo di nuovo teatro ad unico atto. Il linguaggio che usa Meraviglia! è un insieme di generi, stili, suoni, diversi, così la musica, il canto, la danza classica e moderna, l’acrobatica, le macchine metalliche, le luci, tutto si fonde per uno spettacolo dal forte impatto emotivo e comunicativo.
Una ragazza è messa al centro della scena, le stagioni rappresentano i sentimenti che mutano lungo il corso del tempo, ma il tempo e la sua durata è legato ai ricordi, alle emozioni. Uno spettacolo di crescita e di presa di coscienza di sè, di scoperta della natura, del cielo e di tutte le meraviglie che ci circondano.
In questo viaggio la musica caratterizza fortemente la scena, le Quattro Stagioni di Vivaldi rivisitate da Max Richter e nello specifico La Primavera, segna il momento più emozionante dello spettacolo, con la giovane protagonista che sembra volare e ballare tra le nuvole ed il caldo vento che soffia tra i suoi capelli, la spensieratezza che ha segnato l’infanzia di molti.
Meraviglia! è uno spettacolo ideato da Ondadurto Teatro, la sua ricerca è incentrata da sempre sul ‘physical theatre’, il ‘nouveau cirque’, su un più linguaggi capaci di dare un forte impatto visivo. Nella breve audio-intervista abbiamo incontrato Marco Paciotti (Regista) e Giorgia Marras (Attrice) i quali ci raccontano le idee ed i sentimenti che costituiscono le fondamenta di quest’opera, da non perdere!

About the author

Claudio Donatelli

Claudio Donatelli

error: Sorry!! This Content is Protected !!