Cookie Policy

News

Mario Venuti – “L’Ultimo Romantico Tour”

Annalisa Nicastro

IN CONCERTO IN TEATRO
Il 6 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma
Il 7 dicembre al Teatro Franco Parenti di Milano

MARIO VENUTI sarà in concerto il 6 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 7 dicembre al Teatro Franco Parenti di Milano per le prime due tappe invernali de “L’Ultimo Romantico Tour”: due occasioni irripetibili per assistere a un concerto del cantautore siciliano in teatro.

Venuti, accompagnato da Franco Barresi alla batteria, Vincenzo Virgillito al basso elettrico, Osvaldo Di Dio alle chitarre e Tony Brundo al pianoforte e tastiere, si esibirà con i suoi più grandi successi e con i brani del suo ultimo disco di inediti. La produzione artistica del live è stata seguita da Tony Canto.

ROMA – 6 dicembre (ore 21:00) – AUDITORUM PARCO DELLA MUSICA – Sala Petrassi (Viale Pietro de Coubertin) – 22.00 euro
MILANO – 7 dicembre (ore 21:00) – TEATRO FRANCO PARENTI (Via Pier Lombardo, 14) – 22.00 euro

Dopo “Quello che ci Manca” e “Fammi il Piacere”, è “Trasformazioni” il singolo attualmente in radio estratto da “L’Ultimo Romantico” (Musica & Suoni-Microclima/Sony Music), disco per il quale Venuti ha collaborato con Kaballà (per la scrittura dei brani) e con Roberto Vernetti (per la produzione artistica).

«In un periodo come quello che stiamo vivendo – dichiara Mario Venuti – la parola romantico dovrebbe riacquisire il suo antico significato. Romantico è chi reagisce alla razionalità con l’emotività, la fantasia e l’immaginazione, il romantico insegue il sogno, la visione, la follia. Quel sogno mi ha spinto a fare della musica la mia vita. Bello sarebbe non sentirmi più un sopravvissuto, un animale in via d’estinzione, l’ultimo romantico».

Questa la tracklist de “L’Ultimo Romantico”: “Rosa Porporina”, il terzo singolo “Trasformazioni”, “Là ci Darem la Mano”, “Rasoi”, il primo singolo “Quello che ci Manca”, “Con qualsiasi cosa”, “Non sarò io”, “DNA”, “L’Ultimo Romantico”, il secondo singolo “Fammi il Piacere”, “Gaudeamus”, “Terra di nessuno”.

L’album segna il ritorno del cantautore siciliano, a tre anni di distanza da “Recidivo” (2009) e dopo l’esperienza teatrale con il musical “Jesus Christ Superstar”.

www.mariovenuti.com
www.facebook.com/mariovenutirecidivo
twitter.com/mariovenuti

Ufficio stampa: Parole & Dintorni (Giovanni D’Amico)
Promozione Radio/TV: Antonio Laino per Prosincro (antonio.laino@gmail.com)
Management: Musica e Suoni tel. 095 7222327
(Alessandra Nalon alessandra@musicaesuoni.it – Enza Privitera enza@musicaeuoni.it)
Booking: Cose di Musica (Gianmarco D’Alessandro – gianmarco@cosedimusica.it)

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!