Cookie Policy

Recensioni Soundcheck

Luciano Panama – Piramidi

Scritto da Red

Una bellissima prova d’autore

Una bellissima prova d’artista. Luciano Panama, archiviata l’esperienza con gli Entourage, non fa sconti di stile e sferra un colpo con questo suo primo disco da solista che va dritto al centro.
Si intitola “Piramidi” ed è l’emblema della vita di provincia in suoni un poco garage, con quel pizzico di grunge che ovviamente pretendiamo dai quartieri di periferia e poi il gusto e la forma canzone sottilmente pop italiana come nel singolo di lancio “Le Ossa” che si impreziosisce anche di un videoclip d’impatto.
Sono 8 inediti e potremmo rintracciare momenti incisivi e di fascino quasi in ognuno dei capitoli di questo disco. E a parte il singolo punto il dito sulla bellissima “Ti solleverò” che ha quel mood acustico che mi trasporta nell’America delle 4No Blondes ma anche nella più bella tradizione cantautorale dei giorni nostri. E dalla voce ai suoni finendo a parlare di Mix, “Piramidi” promette sincerità e un mood acqua e sapone senza pensare all’estetica fatta per la grandi industria discografica perfetta e senza macchie.
Insomma un disco che vale davvero la pena fermare sui nostri scaffali e che vi consigliamo di cuore. Come prima prova solista, diciamo che ci sono carte buone per un futuro vincente. Sound’s Good.

About the author

Red

error: Sorry!! This Content is Protected !!