Cookie Policy

A propos de

Lisa Hannigan: La nuova stella d’Irlanda

Annalisa Nicastro

Ai Magazzini Generali di Milano, si è tenuta l’unica data italiana del Tour di Lisa Hannigan.
Lisa Margaret Hannigan è conosciuta per aver collaborato per anni con Damien Rice, nel 2008 intraprende la carriera solista con Sea Sew, doppio disco di platino nominato al Mercury Prize del 2009 nella Categoria Miglior Album.
Folk pop raffinato per questa giovane cantautrice che a gennaio ha pubblicato il secondo disco, Passenger.
What’ll I do è la colonna sonora del novo spot di SKY Uno.

Un’ora e mezza di estasi musicale, momenti di calma apparente interrotti da esplosioni di energia e passione, un dialogo continuo tra un pubblico veramente partecipe e la band, galvanizzata dalla ben nota accoglienza “all’italiana”.
Lisa H. da perfetta polistrumentista, è in grado di riempire la scena, ma il suo gruppo è sicuramente un valore aggiunto: Gavin Glass(pianoforte, harmonium), Shane Fitzsimons, Ross Turner, Donagh Molloy (tromba, melodica, glockenspiel), John Smith.
Lisa Hannigan viene definita la nuova stella d’Irlanda, un Paese che ha sfornato grandi talenti capaci di scaldare l’anima con la luce del loro talento. C’è qualche cosa nella voce di Lisa che fa pensare ad altre grandi artiste irlandesi come Dolores O’Riordan e Sinead O’Connor, quella particolarissima capacità di modulare la voce per ricreare atmosfere antiche e allo stesso tempo attuali.
Lisa H. attualmente è meno conosciuta in Italia, rispetto ad altre artiste irlandesi, ma il suo talento ha raggiunto varie parti d’Italia, infatti tra il pubblico c’erano persone che avevano viaggiato diverse ore per poterla ascoltare e vedere. Sicuramente questa giovane promessa è solo all’inizio di una splendida e lunga carriera musicale.

Il concerto di Lisa Hannigan è stato aperto dai dublinesi I Am The Cosmos, un duo (Ross Turner, Cian Murphy) che ha proposto un sound piuttosto elettronico e sperimentale.

Set list:
LITTLE BIRD
PISTACHIO
PASSENGER
OCEAN AND A ROCK
VENN DIAGRAM
O SLEEP
FLOWERS
A SAIL
PAPER HOUSE
BLACK EYED DOG
TEETH
LILLE
SAFE TRAVELS (DON’T LIE)
I DON’T KNOW
WHAT’LL I DO
—————
DIXIE
KNOTS

Organizzazione: Vivo Concerti

http://lisahannigan.ie

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!