Cookie Policy

Sound&Vision

Lacuna Coil @ Bum Bum Festival

Daniele Marazzani

Una serata, carica e piena di energia

Serata metal a Trescore Balneario! Energia allo stato puro per una serata carica e piena di metallari che hanno riempito il parco di Trescore! La serata è iniziata presto con il primo gruppo ad esibirsi: Shadygrove. Il gruppo ha intrattenuto il pubblico per una mezz’ora con una performance sonora pregna di sonorità arcaiche, celtiche e ancestrali. Violini, tastiere, bassi, batteria e voce. Sonorità medievali con sfumature metal per pre-riscaldare gli spettatori.
Alle 21:30, per circa un’oretta è arrivato il turno dei Genus Ordinis Dei. La band ha caricato il pubblico con dei bassi da paura! Pieni di energia, il gruppo ha offerto uno show di metal duro e crudo. Sonorità palpabili e con onde sonore di tutto rispetto per un grande ottimo gruppo.
Infine, i tanto attesi Lacuna Coil, storica band metal italiana da oltre vent’anni in circolazione. Un metal meno crudo e duro e più “orecchiabile”. Il gruppo, guidato dalla cantante leader Cristina Scabbia. Ghotic metal tutto da gustare e da ascoltare. La band ha spaziato lungo tutti il proprio repertorio, ma si è soffermato maggiormente sull’ultimo album, Delirium, datato oramai 2016.
Una serata, carica e piena di energia per tre gruppi che hanno intrattenuto in maniera magnifica. Tre differenti sfumature del metal che hanno soddisfatto gli spettatori e hanno fatto scorrere birra a fiumi. Tanta gente, tanto divertimento e tanta, tantissima buona musica per amanti del genere!

Articolo e Fotografie di Daniele Marazzani

Lacuna Coil @ Bum Bum Festival, 30 Agosto

Genus Ordinis Dei

Shadygrove

 

About the author

Daniele Marazzani

Daniele Marazzani

error: Sorry!! This Content is Protected !!