Cookie Policy

News

La Città dei trulli balla al ritmo di “ACTION!”

Annalisa Nicastro

Talento, musica e complicità tra Puglia e Basilicata

> Quando un paese ha bisogno di ritrovare un po’ di energia è consigliabile rivolgersi alla creatività dei giovani, menti sempre aperte a nuove idee in grado, come è successo, di far ballare al ritmo di un nuovo brano pop-dance e sfumature di altri generi musicali, la maggior parte dei ragazzi e delle ragazze residenti nel particolare paese dei trulli: Alberobello.
> L’idea di girare e promuovere un brano musicale, nasce da una già consolidata esperienza tra il gruppo dei Beta Contrasto (www.betacontrasto.com), composto dai lucani Mario Genzano e Carmen Lazatera e il gruppo no profit degli Enjoyers che trovano passione ed originalità nella figura del giovane alberobellese Mirko Gigante, videomaker e piccolo regista in crescita, già autore di corti e simpatici video amatoriali.
> Il tutto prende anima in un piccolo trullo di una delle zone più caratteristiche della Capitale dei Trulli, dove le brillanti capacità tecniche, musicali e creative di un gruppo di ragazzi si uniscono ed interagiscono tra loro portando all’effettiva nascita di un ritornello orecchiabile e radiofonico ricco di vocali e vocalizzi che sembrano quasi rendere omaggio ai primi suoni dell’uomo primitivo che vanno perfettamente ad amalgamarsi con suoni più ricercati e moderni.
> ACTION!, questo il titolo della canzone, presenta un testo che, a differenza di molti altri in circolazione in questi ultimi tempi, esprime anche un messaggio positivo, quasi di buon auspicio per il futuro. Le riprese del video ufficiale vertono principalmente a risaltare la vitalità dei giovani protagonisti (cantanti, ballerini, comparse e turisti di passaggio), incorniciata dalla bellezza del panorama dei trulli in un quadro perfetto che vuol smuovere le coscienze di tutti, ma specialmente di quanti ancora non credono nel valore delle giovani idee.
> Un bel prodotto d’intrattenimento di cui consiglio la visione e la condivisione attraverso i più disparati mezzi di comunicazione. I miglioramenti iniziano sempre dalle piccole cose…

> Filippo Gigante | www.filippogigante.it

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!