Cookie Policy

Recensioni

J-Ax @ Area Di Risulta, Pescara

Giovanni Panebianco

Il successo di J-Ax ha permesso a Pescara di entrare di diritto nell’olimpo delle prime cinque città italiane in merito agli eventi di Capodanno

Pescara, questa volta, non ha più intenzione di rimanere nascosta tra le retrovie. Quest’anno ha fermamente deciso di salutare il 2018 da protagonista. Per questo ha scelto J-Ax come artista portante del consueto concerto di Capodanno.
Prima di lui si sono esibiti, sull’enorme palco allestito nel cuore dell’Area di Risulta, adiacente alla Stazione Centrale, il cantautore pescarese Dario Barbarossa, che ha intonato la sua “Jenny”, toccante omaggio all’amica Jennifer Sterlecchini, vittima di femminicidio nel 2016; Patrizio Santo, cantante abruzzese che ha proposto due inediti, tra cui “Aurora”, frutto della collaborazione con Matteo Gabbianelli dei Kutso, e il talentuoso Grido, rapper che ha militato nei Gemelli Diversi e fratello minore di Ax.
La serata è stata presentata da Federica Peluffo, conduttrice Rai di chiare origini abruzzesi. Intorno alle 23:30 il performer milanese si è palesato sul palco, partendo subito spedito con bombe come “Immorale”, “L’Uomo Col Cappello” e “Il Bello D’Esser Brutti”, in un concentrato di adrenalina, senza risparmiarsi un secondo. Il pubblico rispondeva attivamente, creando una marea di braccia ondeggianti al ritmo di musica.
Eseguito l’immancabile brindisi di fine anno, J-Ax per un’altra ora ha continuato ad intrattenere i presenti sciorinando i pezzi più famosi del suo vasto repertorio, chiudendo lo show con l’accoppiata “Senza Pagare” e “Maria Salvador”. E’ stata una kermesse dai risultati positivi: circa 35000 persone accorse da tutto il Paese. Un bilancio fuori da ogni previsione che ha permesso alla festa di Capodanno di Pescara di entrare di diritto nell’olimpo delle prime cinque città italiane in merito agli eventi che si sono svolti nella notte di San Silvestro.

About the author

Giovanni Panebianco

Giovanni Panebianco

error: Sorry!! This Content is Protected !!