Cookie Policy

A propos de MusicToGo News

INIGO & GRIGIOLIMPIDO: in radio il nuovo singolo “DISCORSI”

Annalisa Nicastro

Dalla canzone d’amore incoronata a Sanremo
alla realtà ideale celebrata nella vita di tutti i giorni.
Tornano in radio gli Inigo & Grigiolimpido
con il nuovo singolo “Discorsi”

“Discorsi” è un brano politico non politicizzato. Scritto di pancia e privo di sovrastrutture. Un’eroica ed ironica ammissione di non appartenenza a degli ormai obsoleti ideali di partito. Questa la ricetta vincente di un altro capitolo degli Inigo & Grigiolimpido, un nuovo singolo che da oggi arriva in radio per dare un’altra importante rappresentazione del loro nuovo capitolo intitolato “Controindicanzoni” pubblicato da Interbeat e distribuito da Egea.

Tappa fondamentale da ricordare: 14 Febbraio del 2012
“Tutta un’altra guerra” degli Inigo & Grigiolimpido viene incoronata a Sanremo come “Miglior canzone d’amore indipendente” scavalcando nomi di riferimento della scena italiana di oggi come Afterhours, Marlene Kuntz, Dente, Paolo Benvegnù e moltissimi altri.
Da qui l’intensa attività live, un tour ricco di date, fino alla produzione del nuovo disco anticipato in questi mesi anche dal singolo “Faccio il filo a Sofia” che da subito ha raccolto ottimi riscontri di critica e di pubblico.

Tornano in radio oggi con un singolo che mescola radici e innovazione, schierato dalla parte di un’etica neutrale che non si lascia più riconoscere. Gli Inigo & Grigiolimpido indovinano e colpiscono dritti al cuore e alle coscienze raccontando in canzone il caos delle parole e il disordine dei pensieri. Una realtà a cui oggi siamo purtroppo abituati o, peggio ancora, assuefatti.
Un po’ per avere ragione…e un po’ per provocazione.

INTERBEAT Label
mail@interbeat.it

ufficio stampa
PROTOSOUND POLYPROJECT
ufficiostampa@protosound.it

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!