Cookie Policy

News SOund36

INDIEisPONENTE 2013

Annalisa Nicastro

SOund36 è lietissima di essere Mediapartner di INDIEisPONENTE 2013!!

Tutta l’arte e la musica indipendente su www.indieisponente.com
Aperta anche la selezione delle band e il contest “fai una faccia indisponente” per l’edizione 2013 di INDIEisPONENTE, il festival a km “quasi” zero
 
E’ un portale nuovo, una boccata d’aria fresca nell’asfittico panorama attuale: www.indieisponente.com si propone di raccogliere tutta l’arte e la musica indipendente e fornire quella visibilità che normalmente viene solo dai circuiti “ufficiali”.
 
Il portale per ora si concentra sul Nord Ovest ma le idee sono molto “bellicose” e mirano a recensire e promuovere tutte le realtà “indipendenti” in genere.
 
Varie le sezioni presenti, con le recensioni delle più interessanti produzioni “indie”, gli eventi in programma, foto e video…con la possibilità di interagire e fornire il proprio contributo.
 
Questo spazio web nasce anche come voce di INDIEisPONENTE, il festival a km zero che si è tenuto la scorsa estate a Cervo, il borgo medioevale a picco sul mare in provincia di Imperia, e che verrà replicato durante la stagione 2013.
Confermata la location, la bellissina Piazza del Castello dei Clavesana, la formula (solo band indipendenti e “originali”), i baristi…
L’edizione numero 2 vedrà 3 serate consecutive, con 3 band a sera, 3 dj set, performance e installazioni artistiche prima e durante, stand di arte musica e artigianato.
 
L’obiettivo ufficiale è quello di valorizzare l’espressione artistica, soprattutto quella che normalmente non ha voce presso la stampa e i circuiti per così dire “ufficiali”.
Obiettivo ufficioso: aumentare la soglia di tolleranza dei vicini al rumore.
  
Insieme al lancio del sito sono appena partite due altre iniziative:
-la selezione delle band che calcheranno il palco di INDIEisPONENTE, che avverrà tramite due criteri (originalità e indipendenza), per inviare demo e/o mp3 fare riferimento ai contatti presenti sul sito (http://www.indieisponente.com/it/?page_id=2).
 
-il contest “Fai una faccia indisponente”, concorso fotografico per selezionare la faccia più “molesta” del 2013. La peggiore tappezzerà le strade liguri e l’etere per promuovere INDIEisPONENTE 2013… anche qui basta collegarsi a questo indirizzo del sito (http://www.indieisponente.com/it/?page_id=118) per ricevere info sulle specifiche tecniche e le modalità di invio.

INDIEisPONENTE è anche tra i promotori della “Carovana dei Festival, nata dall’incontro tra vari festival e manifestazioni musicali italiane, che hanno deciso di dare vita ad un cartello di iniziative per la musica emergente che partirà il primo maggio da Torino e si muoverà nel periodo successivo verso la Liguria, l’Emilia, Piemonte e Valle d’Aosta, per poi sfociare in Romagna, con una iniziativa importante, durante il prossimo Supersound di Faenza.

INDIEisPONENTE è organizzato da Studio Vacuo, officina della Comunicazione.

Menzione speciale anche per gli altri partner:
Global Art – per i suoni, le luci ed i chilometri di cavi.
Comune di Cervo – per le autorizzazioni, la location, la luce e la fiducia.
Centro Sociale Babilonia – per il supporto morale e tecnico.

Tanti anche i “fiancheggiatori”:
Carovana dei Festival
Lilith Festival
Orzorock Festival
Centro Sociale La Talpa e l’Orologio
Miscela Rock Festival
Circolo Arci Brixton Alassio
Wanted Primo Maggio
Sanremo Red Music Festival
AudioCoop Liguria
Lilith Festival
Festival delle Periferie
Associazione Culturale Metrodora
 
Ufficio stampa INDIEisPONENTE
c/o Studio Vacuo – officina della comunicazione
Gian Maria Brega

e-mail: brega@studiovacuo.com

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!