Cookie Policy

Sound&Vision

Ileana Mottola 4tet @ Teatro Biancardi

Mario Catuogno
Scritto da Mario Catuogno

Jazz in Rosa per Clanio in Arte con Ileana Mottola 4tet

Giovedì 14 aprile il primo appuntamento della Rassegna Jazz in Rosa con il concerto di Ileana Mottola 4tet al Teatro Biancardi di Avella.
Tale rassegna è da considerare il punto di partenza di una progettualità più ampia e che anticipa quello che sarà la seconda edizione di “Clanio in Arte” (un progetto co-finanziato con fondi del Piano Azione e Coesione della Regione Campania con il Comune di Avella, Sperone e Roccarainola) diretto a Paolo Romano, che sta mettendo le radici ad Avella per cercare di presentare diversi generi e situazioni artistiche ad un pubblico sempre più ampio e attento a tali tipi di manifestazioni e valorizzando quelli che sono i beni culturali di Avella.
Avella infatti da alcuni anni è sede del main concert del Pomigliano Jazz Festival e che grazie anche a Lucio Belloisi sta diventando una “Città del jazz” presentando questa prima rassegna “Jazz in Rosa “con tre interpreti femminili del jazz campano per poi continuare con “Jazz al Castello” a luglio.
Giovedì prima serata e primo successo della Rassegna grazie al talento e alla voce di una splendida interprete Ileana Mottola e alla bravura dei musicisti sul palco: Michele De Martino al piano, Antonio De Luise al contrabbasso, Amedeo Ariano guest star della serata alla batteria.
Il concerto è stato un insieme di alcuni dei più importanti standard jazz rielaborati e riarrangiati dal gruppo in maniera particolare e originale. Si è iniziato con “Easy to love”, “All Blues” per poter poi passare ai ritmi più afro con “Invitation” a ritmi bossa con una splendida interpretazione di “The shadow of your smile “o a ritmi calypso/swing di “Frenesi”. La bellissima voce di Ileana ha affascinato il pubblico presente con “Whatener Lola wants” e continuando con il ritmo di “Take five” e di “My baby just care “.
Conclude il concerto una magnifica interpretazione di “Mi sono innamorato di te “a dimostrazione che il jazz non è solo americano e una composizione originale di Ileana Mottola.
Secondo appuntamento della Rassegna giovedì 21 aprile con Maria Pia del Giorno 5tet.

Articolo di Annamaria De Crescenzo
Foto di Mario Catuogno per Spectra Foto

About the author

Mario Catuogno

Mario Catuogno

Miope da sempre, la messa a fuoco manuale non è stata mai facile per me. Mi venivano bene solo i panorami. Ringrazio la tecnologia per la MAF automatica e altre diavolerie, mai soddisfatto delle mie foto

error: Sorry!! This Content is Protected !!