Cookie Policy

News

I Dope DoD presentano Rocket

Annalisa Nicastro

La band più freak d’Europa presenta “ROCKET” video del nuovo singolo estratto dal secondo attesissimo album in uscita ad Aprile
..stanno tornando

Una band così non si vedeva da anni, hanno stravolto i canoni dell’hip hop mondiale con le loro sonorità background, miscelando tra loro hip hop, dubstep e grime..il risultato è un cocktail esplosivo, un talento unico che da Amsterdam si è diffuso in tutto il mondo arrivando ad attirare l’attenzione di importanti esponenti del genere.

Tutto questo sono i DOPE D.O.D.
Crew olandese, il cui nome nasce dai tre elementi del gruppo Mc Dopey Rotten (DOPE), Skits Vicious e Jay Reaper (Duo Of Darkness).
Il loro primo album “Branded”, uscito nel 2011, è stata una rivelazione per pubblico e critica, recentemente ristampato anche per il mercato italiano e distribuito da Rough Trade.

Oggi esce “Rocket” primo singolo che anticipa l’uscita del secondo incredibile album previsto per l’Aprile del 2013.
Nulla è lasciato al caso, l’atmosfera del video si adatta perfettamente alle sonorità del pezzo, uno street single da cui si evincono tutte le influenze della band olandese, una folla di ragazzi in preda al puro divertimento, dapprima può sembrare un rave party, o meglio un live nu metal, o meglio un esplosivo set hip hop….questa non è apparenza è la realtà perché i Dope D.O.D hanno la capacità di toccare i punti cardine dei generi musicali più “strong” della scena e questo fa di loro degli artisti d’elitè.
Il singolo è potente, denota la durezza mentale e musicale del gruppo olandese nonché le note provocatorie che sono solite scorrere nei loro testi e che si scorgono già dalle prime strofe “If they thought rap was dead tell the headz shit is resurrected”.
La produzione è stata affidata al pungente Nightwatch (conosciuto soprattutto con il nickname Noisia), per capirne di più: http://soundcloud.com/nightwatchnl

Per vedere il video: http://www.youtube.com/watch?v=VqNGgk5C7m4

Il migliore dei biglietti da visita per iniziare ad assaggiare i nuovi pezzi di Dope D.O.D in attesa di Aprile e del loro tour italiano che li vedrà nuovamente live a Maggio.

Regia videoclip: Anton van der Linden
Sito ufficiale www.dopedod.com
Canale ufficiale YouTube www.youtube.com/user/DopeDOD
Soundcloud http://soundcloud.com/dopedod

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!