Cookie Policy

Events News

Festival delle Fettuccine all’Alfredo

Annalisa Nicastro

Le mitiche “bionde” al “doppio burro” compiono 110 anni.  Dall’8 al 14 febbraio il ristorante “Il vero Alfredo” a Piazza Augusto Imperatore, 30 festeggerà il compleanno centenario del piatto simbolo del Made In Italy con un vero e proprio Festival  delle Fettuccine all’Alfredo.
Per tutta la settimana gli ospiti del ristorante potranno degustare un menù storico con tutti i piatti tipici, inventati da Alfredo nel corso degli anni, a partire dal 1908, nonché partecipare agli eventi speciali che costelleranno il Festival.
Tra gli eventi di punta del Festival delle Fettuccine,  venerdì 9 febbraio ci sarà Il Carnevale all’Alfredo, cena in maschera dal titolo “Chi vorresti essere?” (senza obbligo di dress code), seguito da una festa brasiliana  in stile “Carnevale di Rio” con il celebre cantante Neney Santos (uno dei più brillanti percussionisti brasiliani. Ha collaborato con artisti del calibro di Michael Jackson, Peter Gabriel, Caetano Veloso, Carlinhos Brown e Olodum) e la sua band di musicisti e ballerini brasiliani.  Al termine della serata si potrà votare segretamente la maschera più originale. 
Si proseguirà, poi, con il festeggiamento del 14 febbraio in occasione di San Valentino. Insieme alla coppie che potranno degustare lo storico menù di Alfredo, ci sarà spazio anche per i single con la Cena dei perfetti sconosciuti, cene al buio in cui tutti i single alla ricerca dell’amore potranno sedersi in tavoli “sociali” per fare nuovi incontri. Per partecipare gli ospiti potranno prenotarsi e partecipare a una cena con 8 persone che non conoscono. Per entrambe le sale, durante la serata è prevista la lettura di poesie d’amore da parte di un attore, ospite segreto e sorpresa della serata. 
Nel menu si potranno degustare (a scelta secondo i propri gusti): le maestosissime fettuccine all’Alfredo, i rigatoni alla Henry King (Rigorè), i bauletti diplomatici all’Alfredo con piselli, il filetto di tacchino dorato con carciofi fritti dorati, i messicani con riso pilaf , le polpette di bollito al sugo con cicoria, le omelette confetture alla fiamma “o sole mio”, la gran coppa di gelato all’Alfredo. 

Per prenotazioni: 
Il Vero Alfredo
Piazza Augusto Imperatore, 30 – Roma
Tel: +39 06 6878734 | +39 06 6878615
Fax: +39 06 6878734
Email: info@ilveroalfredo.it

Basta dare uno sguardo alla galleria fotografica del ristorante di Piazza Augusto Imperatore (alcuni scatti li trovate qui di seguito) dove, accanto al mitico Alfredo, sono immortalate tutte le grandi personalità che hanno fatto la storia dell’ultimo secolo e che hanno assaggiato tutti le mitiche “bionde”: dagli Onassis ai Kennedy, a Walt Disney, Hitchcock, Ingrid Bergman, Anna Magnani, Fernandel, Roman Polanski, Sergio Leone, Liz Taylor, Orson Welles, Ava Gardner, Sophia Loren, Jack Lemmon ma anche stare della musica con Frank Sinatra, Ginger Rogers, Ringo Star, Harry Belafonte, senza fare eccezione per il mondo dello sport con personaggi come Pelè, Falcao e tanti altri eroi del calcio.


 

 

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!