Cookie Policy

Sound&Vision

Fabri Fibra @ Brescia Summer Fest

Daniele Marazzani

Applausi, applausi per Fibra !

In una Piazza Loggia non troppo gremita va in scena il Fenomeno, Fabri Fibra! Pochi ma buoni, tutti giovanissimi e gasatissimi dal rapper! Fibra fa cantare e ballare gli spettatori della piazza con un potente concerto! Energia musicale allo stato puro che ha intrattenuto il pubblico bresciano.
Fibra può non piacere, tuttavia è innegabile la carica dei suoi concerti, sempre pieni di energia e di divertimento. Tema portante è “l’estate comincia adesso” con una scenografia minimal ma che invoca le vacanze estive.
Il rapper di Sinigalia ha aperto la manifestazione, Brescia Summer Fest, con un concerto variegato e che ha spaziato lungo tutta la sua carriera artistica. Si va dalle prime e “pure” canzoni rap, dure e crude, fino agli ultimi successi.
Immancabili le hit “Fenomeno”, “Tranne Te”, “La Pula Bussò” e “Come Vasco”. Inoltre, immancabili i tormentoni estivi che hanno visto Fibra impegnato, in featuring, con altri artisti. Si va da “Pamplona” (con Thegiornalisti) fino all’ultima “Come una fotografia” (con Carl Brave e Francesca Michielin).
Tracce che hanno segnato la scena musicale degli ultimi anni. Infatti, il buon Fibra, negli ultimi anni, ha lanciato numerosi tormentoni che hanno conquistato ogni generazione. In particolare, ha sdoganato, a livello commerciale e nazionale, il genere rap.
Fabri Fibra, quasi 42 anni d’età, ha confermato anche ai bresciani di essere uno dei maggiori (Se non il maggiore) rappresentanti della scena hip hop in Italta. Uno dei primi ad avere enorme successo, prima ancora del neo rapper che tanto vanno “di moda” oggigiorno.
Beat, voglia di leggerezza e ritmo da ballare sotto le stelle. Fibra spacca di brutto in quel di Brescia!
Alla fine si, Il buon Fabri si merita tutti gli applausi!
 
Articolo e Fotografie di Daniele Marazzani

 

About the author

Daniele Marazzani

Daniele Marazzani

error: Sorry!! This Content is Protected !!