Cookie Policy

Soundcheck

Ephimera – Shhh

Annalisa Nicastro

Diciamo subito che Ephimera è un progetto composto da 3 donne e da un malcapitato ( in quanto unico uomo) batterista. Lo diciamo subito così da toglierci velocemente il dovere di cronaca del fatto, poichè la cosa non è comunque molto usuale, e poter concentrarci su altre questioni ben più importanti: analizzare come suona questo ep delle Ephimera, intitolato Shhh.  
Suono compatto e potente… deciso. Testi validi. Una voce malinconica quanto basta per dare a tutto il disco una sensazione di contrasto tra melodia e aggressione, paura, ansia e rivolta.
“Capitan spavento” e “Fame” le track più riuscite di questo lavoro che risulta maturo, seppur in certi momenti un pò troppo scontato ( già capiamo dove vuole arrivare).
La sensazione globale è quella di ascoltare un’anticipazione di un percorso evolutivo che può portare le Ephimera a sviluppare un progetto ancora più caratterizzante e proprio, seppur già ad un buon livello, tale da poter permettere una sicura scorpacciata di concerti in giro. 
Siamo tutti un pò curiosi di ascoltarli dal vivo. Da Seguire.  

Line Up
Sara Iarrobino: Voce e Chitarra
Gianluca De Gisi: Batteria
Eleonora Balaceanu: Basso
Serena Petricelli: Chitarra

BAND: Ephimera  
Demo : Shhh
Anno Uscita: 2012
LABEL : Auntoprodotto
Sito: www.myspace.com/ephimera

Track List

1 – Shhh
2 – Capitan Spavento
3 – Fame
4 – Chasseurs De Vieux
5 – Neutrale Espressione

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!