Cookie Policy

Recensioni

Eniko presenta il suo nuovo video “Sento bla, bla, bla”

Annalisa Nicastro

E’ online il nuovo video di Eniko, il giovane rapper emergente che abbiamo incontrato all’anteprima internazionale, tenutasi il 18 gennaio presso il locale Maison Milano (MI).

Cantante hip hop emergente, Eniko (Enrico Nicoletti) a soli 20 anni ha già calcato le scene di numerosi palchi aprendo concerti di cantanti quali Club Dogo, Ensi, Amir, Bassi Maestro, Mondo Marcio, Esa aka El Prez, Mistaman, Tormento, e molti altri.

“Sento bla, bla, bla” il video del primo singolo estratto dall’album “Poète Maudit”, che sta per essere ultimato, ha un testo esplicito, “aggressivo” e a tratti ironico. Dal mio punto di vista (femminile), trovo che questo testo sia un po’ volgare, ma rispetto il suo modo di affermare se stesso.
Per conoscere meglio questo giovane artista, bisogna andare oltre la sua immagine, legata alla cultura hip hop. Eniko ha studiato per lavorare nel sociale, in lui è presente un forte senso di solidarietà verso i più deboli, in particolare le persone disabili (diversamente abili) a cui Eniko dedica molto del suo tempo.

Eniko si autoproduce e alle spalle ha una famiglia solida e numerosi amici che lo sostengono e lo seguono, anche fino a Milano, dove venerdì scorso hanno applaudito sia lui che Alice B., giovanissima e promettente cantante che Eniko ha voluto nel suo nuovo disco ricco di featuring interessanti, come Gionny Scandal, Daniele Vit, Dydo (Huga Flame), LaMiss, Oxi, Nottini Lemon, Dj Ms, None(da NY).

Per Eniko la musica è una forma di terapia, attraverso la quale può esprimersi pienamente, trovando in essa un punto di sfogo e una fonte d’ispirazione per realizzare i suoi sogni. Attendiamo di ascoltare tutto il nuovo album.

Il nuovo video, per la regia di Claudio Zagarini (già regista di rapper internazionali come Snoop Dogg, Coolio, ecc. http://www.tali-geni.it/) è stato girato tra Vicenza e Bolzano, con la collaborazione di ballerini di breakdance della Spinkings Academy insieme al suo fondatore Roberto Blue, già manager di ballerini pluripremiati come Mauro “Cico” Peruzzi, campione italiano di Breakdance e detentore di 3 Guinness World’s Records (www.spinkings.it).

Video credits:
REGIA/MONTAGGIO: Claudio Zagarini
RECORDED: @STUDIO BEAT2 (TV)
MIXING: Maurizio “IRKO” Sera @Wright Way Recording Studios (Baltimore)
MASTER: Tatsuya Sato @”The Mastering Palace” (New York)

www.eniko.it
www.spinkngs.it
www.maisonmilano.it

Anna R.

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!