Cookie Policy

Interviste

Eildentroeilfuorieilbox84, Heroes #8

Annalisa Nicastro

Già dal vostro nome si capisce che siete molto scherzosi, quale obiettivo volete raggiungere con la vostra musica?
Generalmente mentre suoniamo non ci poniamo nessun obiettivo, se no non ci viene niente.

Definite il vostro genere “Hard-Quore“, cioè?
è una passione non disposta a scendere a compromessi

Il titolo del vostro ultimo album è “La Fine Del Potere”, cosa succederebbe secondo voi in questo mondo fantastico?
Non è fantastico. I poteri finiscono Ogni giorno. Quello che resta è la volontà di rimpiazzarli con altri poteri. La ricerca del potere è un problema che l’uomo ha con se stesso.

Fate parte del progetto Heroes, che cosa ne pensate? Cosa pensate sia necessario alla scena musicale italiana e romana in particolare?
La scena musicale italiana ha bisogno di antidepressivi.

Chi sono i vostri Eroi?
Papa Wojtyla

Lo sapevate che a Roma ci sono un sacco di band? Sapevatelo! Ce n’è per tutti i gusti e noi, chiaramente, andiamo avanti con i nostri, ma soprattutto con un’idea: da soli non si va da nessuna parte.
Heroes, prima che essere un appuntamento bisettimanale che vede tanti musicisti alternarsi sul palco de Le Mura, è una piccola comunità di persone che credono che il modo migliore per vivere in un ambiente bello e stimolante sia impegnarsi in prima persona per renderlo tale. Le band di Heroes non si fanno mai la guerra. Le band di Heroes spesso suonano insieme, anche non ha Heroes. Le band di Heroes sono composte da gente che la sera esce e va ai concerti, perché sostiene la musica indipendente. Le band di Heroes hanno fans intelligenti che vanno ad ascoltare anche musica che non hanno mai sentito prima, perché sono curiosi. Questa è la gente di Heroes e non ci interessa se non ne abbiamo abbastanza da riempire lo Stadio Olimpico. Tanto a noi l’Olimpico non lo danno comunque. E poi uscire dal parcheggio è sempre un casino. Amen.
***
E a proposito: venite presto. C’è un minilive acustico al quale assistere e soprattutto il nostro caro Happy Hour dalle 21 alle 22! Abituati bene! Non pagare SEMPRE tutto quello che bevi!
***
Heroes: Roma come New York.
Powered by Frestyl!
18 Gennaio
Heroes #8
Eildentroeilfuorieilbox84

@ Le Mura
via di Porta Labicana 24
Roma

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!