Cookie Policy

Sound&Vision

Donatiello, Chevillon, Tononi, Cigalini, Mandarini & Ranghino @Blue Note

FG Music Photo
Scritto da FG Music Photo

Un sestetto d’eccezione si appropria del palco e lo fa con la consapevolezza di regalare ai presenti parte di una produzione musicale d’eccellenza.

Un sestetto d’eccezione, formato da Mattia Cigalini, Walter Donatiello, Alberto Mandarini, Bruno Chevillon, Tiziano Tononi, Luigi Ranghino,  si appropria del palco della sempre attuale sala milanese, clone del celebre locale made in New York, e lo fa con la consapevolezza di regalare ai presenti parte di una produzione musicale d’eccellenza, ovvero le canzoni di Carla Bley. La musicista Californiana è una delle interpreti femminili più originale del panorama jazzistico mondiale, con composizioni fatte di spazialità infinite nelle quali è possibile inserire eventuali variazioni nelle esibizioni live. E’ così si esprime il sestetto di scena questa sera, suonando ed interpretando Carla Bley aggiungendo colore dalla tavolozza personale.
Piccoli inserti, a solo, che come piccole gemme vanno ad impreziosire i gioielli della pianista di Oakland. Il pubblico gradisce e restituisce con grande enfasi ed applausi le emozioni che dal palco ci vengono regalate con grande generosità. Uno spettacolo ben congegnato per una serata ben riuscita dove a spiccare ancora una volta è la grande organizzazione dello staff del Blue Note che sa sempre come regalare degli show di assoluta qualità.

Un sentito ringraziamento quindi a Blue Note ed al suo ufficio stampa ABGPR, per la sempre ottima accoglienza e disponibilità.
Testo e foto di Gigi Fratus

About the author

FG Music Photo

FG Music Photo

error: Sorry!! This Content is Protected !!