Cookie Policy

Soundcheck

Diego Leanza – I

Annalisa Nicastro

“Diego Leanza I” fonde i Beatles più rock e psichedelici con i Cream, fino ad arrivare agli artisti italiani mainstream ( Ligabue su tutti)

Diego Leanza I è il primo lavoro discografico di Diego Leanza, chitarrista napoletano, già attivo sulla scena partenopea da anni come musicista e che con questo lavoro finalmente si affaccia al pubblico con un progetto da solista. 
Un disco che sintetizza le ispirazioni Americane e d’oltre manica degli anni ‘60 con le esperienze maturate sotto al Vesuvio in questi anni. Dal primo ascolto traspare subito una certa qualità tecnica e sonora da parte del cantautore e di tutta la sua band. Una scelta di suoni, molto vintage, che convincono per coerenza e riescono a dare a tutto l’album una forte coesione. 
“Diego Leanza I” fonde i Beatles più rock e psichedelici con i Cream, fino ad arrivare agli artisti italiani mainstream ( Ligabue su tutti).
I brani sono infatti abbastanza “commerciali”, ma nel senso positivo del termine. Parliamo di un disco vendibilissimo e gradevolissimo tanto che vederlo autoprodotto e non accalappiato da una major ci sorprende non poco. 
Meritano una citazione particolare il brano di apertura del disco, Feedback Man,  il singolo Io Non Lo Sapevo e la bellissima Una Vecchia Canzone
Un artista da seguire e da testare live.
Bene così, chi ben comincia è a metà dell’opera…adesso aspettiamo il N° 2!

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!