Cookie Policy

Sound&Vision

Cristina Donà @ Latteria Molloy

Daniele Marazzani

Per festeggiare i suoi 20 anni di carriera, Cristina Donà, porta avanti il suo tour “TREGUA 1997-2017 STELLE BUONE”. Il 15 settembre 2017 è stato pubblicato l’omonimo album “Tregua 1997-2017 Stelle Buone” (Believe Recordings ) e Cristina affida i brani – ad eccezione di “Stelle buone” che lei stessa reinterpreta – a dieci artisti della nuova generazione, invitandoli a rileggere in totale libertà le sue canzoni, nelle quali la Donà, a sua volta interviene incrociando la sua voce con le loro. Io e la Tigre, Birthh, Sara Loreni, Chiara Vidonis, Simona Norato, Blindur, Zois, Il Geometra Mangoni, La rappresentante di Lista, Sherpa, ecco i dieci giovani artisti, le dieci “stelle buone” di questa esperienza di condivisione. Una splendida carriera costellata da tanti successi.
Il 10 novembre siamo stati al suo concerto alla Latteria Molloy di Brescia. 
Rispetto allo stesso tour estivo abbiamo ascoltato versioni nuove di altri brani simbolo del suo repertorio, oltre alle cover di grandi artisti italiani e internazionali.
E’ stata un’imperdibile occasione per vedere l’artista reinterpretare l’intera scaletta di quello storico album che la impose nel panorama musicale.

Cristina Donà @ Latteria Molloy, 10 novembre 2017
Foto di Daniele Marazzani

 

About the author

Daniele Marazzani

Daniele Marazzani

error: Sorry!! This Content is Protected !!