Cookie Policy

News

CODY CHESNUTT in concerto in Italia

Annalisa Nicastro

Lunedì 26 Novembre 2012
CODY CHESNUTT
Live at Le Mura

Via Di Porta Labicana, 24
San Lorenzo – ROMA
Inizio spettacolo ore 21.00

INGRESSO LIBERO

Lunedì 11 marzo – Milano, La Salumeria della Musica

Dopo 10 anni di silenzio, torna in Italia il “Trovatore del soul” CODY CHESNUTT per un’unica imperdibile data a La Salumeria della Musica di Milano, dove presenterà il nuovo album “Landing On A Hundred”.

Il disco è stato registrato da una band di dieci elementi nei leggendari Royal Studios di Memphis, dove hanno visto la luce alcuni capolavori dei grandi del soul e del blues come Al Green (il culto del soul americano), Buddy Guy e Ike & Tina Turner. Così Cody descrive l’esperienza: “Mi tremavano le mani perché ho potuto cantare col microfono con cui ha registrato Al Green. Niente è cambiato. Il semplice equipaggiamento acustico è ancora al suo posto”.

CHESNUTT debutta nel 2003 con “The Headphones Masterpiece” che spaziava tra soul, rock, hip-hop, con il suo tocco magico di chitarra. Il successo e la fama su larga scala arrivano quando i Roots interpretano la sua “The Seed 2.0”, lasciando Cody alla voce: una hit mondiale. Successivamente decide di ritirarsi, pur conteso dalle major fino all’Ottobre di quest’anno, quando viene rilasciato il nuovo disco (per One Little Indian / Self).

Un’attesa lunga ma ampiamente ripagata, come ha testimoniato il successo in radio del primo singolo “That’s Still Mama” e il nuovo estratto “Don’t wanna go the other way” dove ritroviamo tutti gli elementi del “nostro”, dalla sapiente miscela di soul e blues alle sonorità anni ’60, ’70.

Biglietti in vendita su www.ticketone.it a partire dalle ore 12.00 di venerdì 23 novembre.

Apertura porte h 20.00
Inizio concerto h 21.00

Ingressi € 22,00 + d.p.

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!