Cookie Policy

News

‘CARNAVAL ÉLECTRIQUE’ con ETIENNE DE CRECY

Annalisa Nicastro

Viper Theatre (FI)
AudioPump’n’Flex presenta:

‘CARNAVAL ÉLECTRIQUE’ 
▷▷▷ Freak Show !!!
9 febbraio 2013

Carnevale. Dall’antichità, la festa delle feste. 
Dai riti di dionisio alle orge veneziane, carnevale non è semplicemente divertimento, è genio, eversione, creatività, caos, anticonformismo, rinascita. 

AudioPump’n’Flex, porta a Firenze per la prima volta il party ‘FREAKSHOW’: un’idea di festa avanguardistica e multisensioriale, che coinvolge Dj di fama internazionale, scenografie e performance teatrali interattive col pubblico per un impatto a 360°.

La musica di ETIENNE DE CRECY, figura chiave della scena elettronica internazionale, padre della ‘french touch’, l’electro francese dei Daft Punk e Cassius e produttore di alcuni degli album elettronici più influenti al mondo. 
Le sculture mobili, i giganteschi robot e marchingegni di ferro dei MUTOID, crew leggendaria proveniente dalla scena punk londinese di fine anni ’80; da allora, protagonisti e ideatori delle street parade, i festival e i parties più fighi del pianeta: dal mitico Glastonbury alla cerimonia di chiusura delle paraolimpiadi 2012. 
Le eccessive performance e i videoarte de IFIGLIDIFRIDA, collettivo di artisti divenuto celebre recentemente grazie al polverone mediatico per due eventi-flashmob che hanno sconvolto Pitti Immagine 2013. 

______________________________________

Music:
– ETIENNE DE CRÉCY (FR)
– Sam Wood (UK)
– Arkanoidz (IT)
– Fake Disco (IT)

Istallazioni Performance Video Art:
– MUTOID (UK)
– I Figli Di Frida (IT)
– AudioPump’n’Flex (UK/IT)
_______________________________________

ETIENNE DE CRÉCY (FR) djset
Etienne de Crécy è una figura chiave della scena elettronica internazionale, uno dei massimi esponenti del french touch, lo stile a base di house e funk che l’ha lanciato nell’élite degli invincibili Les Bleus (Daft Punk, Laurent Garnier, Alex Gopher, Cassius, Dimitri From Paris).
Durante i suoi 20 anni di ascesa al vertice, il produttore francese ha lavorato ad alcuni degli album elettronici più influenti al mondo: Pansoul (sotto lo pseudonimo Motorbass), Super Discount 1, Tempovision e Super Discount 2. Ha anche creato circa 30 EP e circa 40 remix per artisti come Kraftwerk, Air, Moby, Morcheeba, Lil ‘Louis e Zombie Nation.
Nei suoi dischi mescola generi e suoni diversi tra loro: salpa dal funk, trapassa l’electro anni 90, ormeggia nell’house più cristallina per poi esondare nella techno! Oltre ad essere riconosciuto per le sue produzioni versatili e potenti, Etienne de Crécy è anche un DJ di talento che ha sempre riscontrato successo con le performance live e con la gigantesca struttura Beats’N’Cubes che lo ha visto protagonista in cinque continenti. https://www.facebook.com/EtienneDeCrecyNetwork

MUTOID WASTE COMPANY (UK) Scenografie, istallazioni, performance.
Crew leggendaria, artisti meccanici, provocatori, una tribù nomade di creativi riciclatori, esempi viventi della junk modernity. Mutoid Waste Company è un gruppo di 20 persone tra i 18 e i 34 anni provenienti dalla scena punk londinese, attivi come gruppo dal 1986.
Macchine, motori, sculture mobili, giganteschi robot, marchingegni di ferro e figure infuocate sono i pilastri delle loro composizioni: come riassume il nome della formazione, il loro stile di vita è basato sul concetto di mutazione, e a questa stessa filosofia si attengono per quanto riguarda il riutilizzo delle materie, dagli oggeti ai rifiuti, per creare installazioni, sculture ed elementi d’arredo.
I Mutoid da più 20 anni girano le street parade, i festival e i parties più fighi di tutto il mondo, dal mitico Glastonbury festival alla cerimonia di chiusura delle paraolimpiadi 2012
https://www.facebook.com/pages/Mutoid/220600544618596

SAM WOOD (UK) djset
Nato a Londra nei primi anni ’80, giovanissimo si appassiona al vinile ad alla musica elettronica. I suoi ‘Set’ da subito non passano inosservati nei parties londinesi e lo porteranno a suonare negli anni a seguire in Brasile, Ibiza, Francia, Svizzera e Italia. Dopo un periodo a Milano, dove si fa notare in svariati clubs, nel 2006 si trasferisce in Toscana dove comincia il progetto AudioPump’n’Flex (associazione di produzione eventi), contribuendo a portare in Val d’Elsa un idea di party totalmente innovativa e imprevedibile. Dj stimatissimo, talento indiscusso con una tecnica formidabile, SAM ha fatto dell’abilità sui piatti il suo punto di forza: nell’era dei computer e controller vola sui vinili e ci ricorda cosa puo fare un mixer accarezzato con maestria. Il suo dj set, per lo piu su sonorità techno-breakbeat, è caratterizzato dai numerosi mash-up e variazioni personali che SAM apporta sul momento ‘suonando’ realmente i dischi con velocità e estro eccezionali, aspetto che fa di lui uno degli ultimi Veri dj old school. Da qualche anno è tornato a vivere nella capitale inglese, dove continua a girare i suoi dischi e emozionare le folle!
https://www.facebook.com/sammy.wood.921

ARKANOIDZ (IT) djset
Arkanoidz è un animale leggendario, di lui si hanno poche notizie. Vive di notte e dorme di giorno, legge riviste di cucina polinesiana e si ciba principalmente di larve di libellule, ama il calcio gaelico e pratica assiduamente la lotta contro il tempo. Accusato di molestie ai soundsystem ed è tutt’ora latitante. Le uniche possibilità di incontrarlo sono i party AudioPump’n’Flex, nei quali emerge la sua migliore qualità: unire l’umido al dilettevole. I suoi set sprigionano coltri di adrenalina che evaporano dal dancefloor come nuvole percosse da scariche elettro magnetiche. Energia e sudore. Reggetevi forte! https://www.facebook.com/pages/Arkanoidz/148166881907103?ref=ts&fref=ts

MILK! Showcase – FAKE DISCO (IT) djset
E’ il progetto musicale di un event promoter cresciuto tra le mura di Italiawave ed Elettrowave Festival (Jacopo “JAGO” Fabbroni) , che appassionato di musica rock ed elettronica lo porta nel 2006 a dare vita al progetto Fake Disco. Un dj set che in compagnia di Latenight captain, dj resident storico, del The Cage di Livorno, sviluppa a 360 gradi un sound elettronico il cui unico codice morale è “fare festa”. FAKE DISCO ha partecipato a numerosi festivals e parties nazionali in compagnia dei più grandi artisti della scena internazionale. Fake Disco è inoltre il cuore produttivo e dj set resident di MILK PARTY, party storico ed innovativo presente sul territorio aretino da oltre 5 anni.https://www.facebook.com/pages/FAKE-DISCO/235413915122

IFIGLIDIFRIDA presentano: UPSIDE DOWN! performance, video art.
Collettivo fiorentino di artisti e performers divenuto celebre recentemente grazie a due eventi d’impatto nell’ambito della cornice del PITTI IMMAGINE 83, attirando subito le curiosità dei media e della popolazione cittadina. Artisti completi e che ‘si completano’, si occupano dell’arte in tutte le sue forme in modo trasversale, ottenendo successi in tutte le discipline.
Oltre che a Firenze dove hanno la sede, IFIGLIDIFRIDA sviluppano progetti di collaborazione a Londra, New York, Istanbul, Berlino.
https://www.facebook.com/ifiglidi.frida
____________________________________________

> VIPER THEATER CLUB
Via Lombardia 50100 Firenze

> INGRESSO
• Biglietto alla Porta 15.00 euro
• Biglietto in Prevendita 12.00 euro (+ddp)
Prevendite limitate e disponibili fino ad esaurimento su:
http://www.eventbrite.it/event/5349037114

> TUTTE LE INFO SUL PARTY : http://audiopumpnflex.blogspot.it/

> Contact: 
☎ 3482528780
✉ audiopumpnflex@gmail.com

◣◥ Promoted by AudioPump’n’Flex www.audiopumpnflex.com
______________________________________________

> PARTNERS:

• FRESH PUMP
https://www.facebook.com/FreshPumpRec

• MILK! party
https://www.facebook.com/MilkPartyArezzo

• PARTY ADDICT
http://www.party-addict.com/

• TELEVISIONE PIRATA
http://www.televisionepirata.it/

• SPLIFFIN MOVEMENT
https://www.facebook.com/pages/Spliffin-Movement/65834940058

• MUTOID WASTE COMPANY
https://www.facebook.com/pages/Mutoid/220600544618596

• IFIGLIDIFRIDA
https://www.facebook.com/ifiglidi.frida

• OZ
http://www.oz-shop.it/

• VIPER CLUB
https://www.facebook.com/viperclub.firenze

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!