Cookie Policy

Sound&Vision

Calexico @ Auditorium PdM (RM), @Alkatraz (MI)

E’ come essere al concerto di un gruppo di vecchi amici che sono li per farti divertire dannatamente

“Guardatevi attorno, molte delle persone che vi sono accanto le vedrete solo per stanotte, quindi d’ora in avanti balleremo come matti “ cosi Camilo Lara apre la seconda metà del concerto rifacendosi al titolo dell’ultimo album dei Calexico The Thread that keeps us “ integrando il pubblico nella solida filosofia di unione che c’è alla base di questo gruppo reso ormai celebre per il suo country-rock alternativo contaminato dalla musica latina.
Joey Burns è sempre più un direttore d’orchestra e l’anima dello spettacolo che trasforma ogni brano in un’occasione per lasciarsi andare al ritmo delle loro sonorità trasformando l’ aprire in una pista da ballo. E’ come essere al concerto di un gruppo di vecchi amici che sono li per farti dannatamente divertire insieme a tutto il resto del pubblico, persone che sono li per il tuo stesso motivo e che condividono insieme a te l’amore per questa magnifica band. 

I concerti dei Calexico sono esperienze indescrivibili che rendono questo articolo superfluo quando si tratta di parlare degli assoli di chitarra di Jairo Zavala Ruiz, della cover di “ bigmouth strikes again “ o della versione Live di “ Guero canelo “ 

Articolo e Foto di Alessandro Bertoncini
Il servizio fotografico è stato scattato in pellicola


Si ringraziano Fabio Vergani e Carlo Martelli per il supporto 

About the author

Alessandro Bertoncini

Alessandro Bertoncini

Originario di Parma, durante l’adolescenza sviluppa una forte passione per il cinema e l’arte visiva. Studia fotografia e cinematography alla Rome University of Fine Arts e London Film School, a 19 anni esordisce con Fade e nel 2017 cura la fotografia del documentario “ non c’è più tempo per dormire “ e di “ Questo sono io sull’altro lato della terra “ presentato allo SFC del festival di Cannes 2017. I suoi stipendi sono destinati all’acquisto di album di musica folk/rock, pellicole o Caffe.

error: Sorry!! This Content is Protected !!