Cookie Policy

Sound&Vision

Buñuel @ Circolo Ohibò

dissolvenzelab
Scritto da dissolvenzelab

La sensazione di imminente violenza infuoca un Circolo Ohibò che brucia tra le fiamme dei volumi alti e delle chitarre distorte.

Dovevano chiamarsi Los Olvidados, dal film del regista messicano Luis Buñuel che in italiano è stato tradotto con “I figli della violenza”. Ma il nome esisteva già sulla scena musicale americana e quindi la scelta definitiva è ricaduta su “Buñuel” in modo da lasciare intatti gli scenari surrealisti, allucinati e onirici evocati dal nome.
‘The Easy Way Out’ è il secondo lavoro di questa band nata due anni fa dall’incontro tra Eugene Robinson (degli Oxbow), Pierpaolo Capovilla e Franz Valente (One Dimensional Man e Il Teatro Degli Orrori), e Xabier Iriondo (Afterhours e Todo Modo).
La voce ed i testi di Eugene sono densi, feroci e viscerali. La sezione ritmica, con la batteria impazzita di Valente e il basso di Capovilla, non concede un attimo di tregua, è infernale, ossessiva, e crea dipendenza.
La performance è teatrale, ad alto tasso testosteronico, e la sensazione di imminente violenza infuoca un circolo Ohibo che brucia tra le fiamme dei volumi alti e delle chitarre distorte.
Compare brevemente sul palco anche Kasia Meow, la moglie di Eugene ed aggiunge una efficace pennellata ad un quadro già perfetto.

Articolo e Foto di Helga Bernardini di Dissolvenzelab

About the author

dissolvenzelab

dissolvenzelab

dissolvenzelab nasce dal desiderio di un gruppo di fotografi di allontanarsi dalla dimensione individuale tipica di chi pratica la fotografia per farne invece un progetto collettivo. Attraverso la relazione e lo scambio, siamo un laboratorio di formazione permanente, e nella ricerca di progetti fotografici condivisi concretizziamo il dissolversi di ogni blocco che mina la creatività e fossilizza il nostro punto di vista .Ogni scatto selezionato e' il frutto di una sintesi collettiva. Il metodo partecipativo che accomuna Dissolvenze Lab a SOund36 ha generato la scintilla da cui nasce questa preziosa collaborazione

error: Sorry!! This Content is Protected !!