Cookie Policy

Sound&Vision

Blue Man Group @ Teatro degli Arcimboldi (Milano)

Lorenzo Rossato
Scritto da Lorenzo Rossato

Forse perché siamo sempre stati interessati a esplorare il nostro bisogno collettivo d’interazione umana, il nostro Blue Man è riuscito e riesce ancora parlare a tante persone di tutte le età, culture, nazionalità. Crediamo che il messaggio universale di Blue Man, fatto di esuberanza e di festa euforica, in fondo, sia dentro ognuno di noi

Milano si è colorata di blu con l’arrivo dello spettacolo più’ colorato di sempre: i Blue Man Group hanno dato il via l’ 8 novembre al loro tour italiano proprio dal Teatro degli Arcimboldi (dove tutt’ora sono in scena fino al 19 novembre ndr) e dal 22 novembre potete vederli al Teatro Politeama Rossetti di Trieste.
Per la prima volta in Italia stanno dando anche al nostro paese la possibilità di vivere un’esperienza unica e multisensoriale che nel corso degli anni ha conquistato oltre 35 milioni di persone di tutte le età, culture e nazionalità.
Il gruppo nasce nel 1991 dall’idea di tre amici, Matt Goldman, Phil Stanton e Chris Wink. Tre artisti dalla pelle blu che mescolano con ironia e sarcasmo arte, musica, teatro, poesia, divertimento, energia, tecnologia d’avanguardia e colore. E che comunicano attraverso la musica, accompagnati da una band e strumenti musicali unici, come l’ormai famoso e imponente PVC, il Drumbone, o le spettacolari Paint Drums che inondano di colore il palco.
In novanta minuti i Blue Man combattono l’isolamento tra le persone trasformando i teatri stessi in contenitori di gioia e luoghi di condivisione. Ne è un valido esempio la “SPLASH ZONE”, ovvero l’area delle prime file di platea dove gli spettatori ricevono in regalo poncho impermeabili per resistere alle esplosioni di colore provenienti dal palco e, al contempo, per essere protagonisti di una vera e propria opera d’arte.
Consigliamo a tutti di non perdersi questo bellissimo spettacolo, è anche attiva una speciale promozione riservata agli studenti universitari e alle famiglie, valida per tutte le date e tutti i settori. È possibile acquistare la Promo Family sul sito di TicketOne, mentre è disponibile presso il Teatro Dal Verme e il Teatro degli Arcimboldi di Milano la speciale promozione per gli studenti universitari.

Ringraziamo di cuore Sara Bricchi di Parole&Dintorni e Showbees

About the author

Lorenzo Rossato

Lorenzo Rossato

error: Sorry!! This Content is Protected !!