Cookie Policy

News

BJÖRK: ecco il video di MUTUAL CORE (THESE NEW PURITANS REMIX)

Annalisa Nicastro

SU MOCATV DEBUTTA IL VIDEO “MUTUAL CORE (THESE NEW PURITANS REMIX)”, TRATTO DA “BASTARDS”, ALBUM DI REMIX IN USCITA IL 20 NOVEMBRE PER ONE LITTLE INDIAN

VIDEO DI “MUTUAL CORE (THESE NEW PURITANS REMIX)”

“Biophilia’s songs are astounding. These songs have room to breathe, employing space and silence as much as melody and harmony. The sparse instrumentation and arrangements become gorgeously intricate meditations on which to build…vocal melodies unfurl more like transcendent devotionals than typical verses, and become even more stirring when accompanied by a chorus of voices that could fill a cathedral.”—NPR Music

“Björk is…seeding an artistic and technological shift from the ground up.”—Q

Su MOCAtv debutta “Mutual Core”, nuovo video di Björk, diretto dal regista di losangelino Andrew Thomas Huang per l’album di remix di Biophilia, intitolato bastards. Il lavoro di Huang è stato recentemente onorato al Lions Saatchi&Saatchi New Directors Showcase di Cannes e premiato con lo Special Jury Prize for Experimental Short allo Slamdance Film Festival di quest’anno. The Guardian descrive “Mutual Core” come “the world’s first song about tectonic plates set to a ravey mesh of bleeps and whooshes.” Guardate “Mutual Core” ora su youtube.com/mocatv.
MOCAtv, che è stata lanciata il 1° ottobre 2012, è un nuovo canale video d’arte contemporanea, e un’estensione digitale del programma educativo ed espositivo del Museum of Contemporary Art di Los Angeles (MOCA). MOCAtv è il primo e solo canale dedicato all’arte, facente parte dell’iniziativa di canali originali lanciata da YouTube nell’ottobre 2011, e uno dei 14 nuovi canali originali che compongono YouTube Education , una raccolta di più di 700,000 video su una vasta scelta di argomenti educative, dalla matematica alla scienza, dalla storia alla geografia. MOCA è il primo museo d’arte contemporanea che si associa con una major media company in un’iniziativa di programmazione video online di questa portata, e il nuovo canale conterrà video curati, originali e acquisiti per informare, educare e coinvolgere il pubblico globale online sull’arte contemporanea e le sue intersezioni con film, film, video, musica, performance, danza, commedia, e altro ancora.
Il 20 novembre, One Little Indian pubblicherà bastards, un album di brani remixati dall’acclamato Biophilia di Björk. bastards comprende collaborazioni con artisti e produttori specificatamente scelti da Björk per questo progetto, inclusi Current Value, Death Grips, Hudson Mohawke, Alva Noto, Matthew Herbert, Omar Souleyman, 16-bit, These New Puritans, e The Slips. Sia l’originale Biophilia, sia bastards saranno disponibili su vinile 12”, così come su CD e in digital download.

Tracklist di bastards:

1. Crystalline (Omar Souleyman Remix)
2. Virus (Hudson Mohawke “Peaches and Guacamol” Rework)
3. Sacrifice (Death Grips Remix)
4. Sacrifice ((Matthew Herbert “Pins and Needles” Remix) edit)
5. Mutual Core (These New Puritans Remix featuring Soloman Is. Song)
6. Hollow (16-bit Remix)
7. Mutual Core (Matthew Herbert’s “Teutonic Plates” Mix)
8. Thunderbolt (Death Grips Remix)
9. Dark Matter (Alva Noto Remodel)
10. Thunderbolt (Omar Souleyman Remix)
11. Solstice (Current Value Remix)
12. Moon (The Slips Remix)
13. Crystalline (Matthew Herbert Remix)

http://www.bjork.com

Ja.La Media Activities

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!