Cookie Policy

A propos de News

“BEATRICE” il singolo d’esordio di Sante

Annalisa Nicastro

La Ghiro Records firma ancora una novità
Ecco l’esordio di Sante, in radio con il singolo “Beatrice”

Foto 1

“Beatrice” – Official Video

Quando è possibile avventurarsi nei sogni, quando non ci sono vie laterali ma una strada maestra per giungere alla forma e alla sostanza, quando il bel canto la fa da padrona si è senza alcun dubbio davanti ad un prodotto interessante. Tutto questo è sicuramente “Beatrice” il singolo d’esordio del giovane cantante veneto Sante. Un brano che lo lancia nel difficile mondo della musica pop italiana ma che sicuramente ci lascia una scia di freschezza e di sensibilità. Nato dalla collaborazione con Fabio Torregrossa il singolo si appresta ad aprire la strada ai nuovi progetti di Sante.

Marco Mandruzzato in arte Sante è un giovane veneto, precisamente di Monselice (PD) che come spesso accade, si accorge da giovanissimo di avere la passione per il canto che coltiva con la forza di chi ad una passione ci crede per davvero.
L’esibizione autonoma nei locali della sua regione rappresenta l’inizio e la gavetta mentre i concorsi concedono palcoscenici più importanti e professionali.
Il Solarolo festival è uno dei suoi primi riconoscimenti. Essere premiati per aver vinto la categoria brani inediti è sicuramente un ottimo risultato. La storia di chi vuol fare musica è spesso oggetto di incontri a volte cercati ma molto spesso casuali e l’incontro con Fabio Terregrossa, noto arrangiatore e direttore d’orchestra romano, è un altro tassello importante nella costruzione della carriera di Marco. Ma la voglia di migliorarsi e lo studio non devono mai mancare. Ed ecco l’approccio con Giosiana Pizzardo, insegnate di canto che guida, coltiva ed indirizza la particolare voce di Marco. La vicinanza di chi vive profondamente il “mestiere” è la ricetta giusta per perseguire con serenità le proprie ambizioni. Gli incontri con questi professionisti aiutano a coltivare l’umiltà di Marco e la voglia di faticare per poter poi distribuire sensazioni a chi ha il piacere di ascoltarlo.
Il consolidamento di una professione è anche trovare chi si appassiona al tuo lavoro e pensa d’investire sulla tua professionalità e quando arriva l’ambito contratto discografico si è consapevoli dell’inizio di un cammino specifico e professionistico. La Ghiro Records di David Marchetti rappresenta tutto questo per Sante. Si apre il misterioso mondo del mercato discografico, il mondo del digitale, della rete, della promozione e di tutti quei personaggi che devono giudicare un percorso artistico, un imponente ma difficile trampolino di lancio per il proseguo della carriera.
“Betrice”, il singolo e il video che ha avuto in pochi giorni più di 10000 visualizzazioni, è il risultato di questa nuova sinergia. Un brano dal giusto mix di testi è musica pronto a proiettare Sante nel mondo della musica che conta.

Ufficio Stampa
Protosound Polyproject
ufficiostampa@protosound.it

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication
promoradio@dcod.it
promostampa@dcod.it

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!