Cookie Policy

Recensioni Soundcheck

Barberini – Barberini

Scritto da Red

Barberini incanta ed affascina ed a volte lascia anche senza fiato

“Barberini è una cantautrice romana di 28 anni. Il suo omonimo album, prodotto e arrangiato da Filippo Dr.Panico, è il suo esordio assoluto.
“L’ultima notte” è il primo singolo che anticipa l’album, con un dream pop in italiano, delicato ed evocativo.” Inutile dire che in questa breve e minuscola biografia di Barberini possiamo intravedere quanto l’artista possa essere essenziale ed ermetica e fondamentalmente maniacale dal punto di vista dei dettagli sonori e non, perché, la semplicità, è una delle “cose” più complesse al mondo.
Barberini sforna un album di debutto dal sapore cantautorale dream pop niente male e per farlo, come detto prima si avvale della cura di un musicista esperiente come Filippo Dr. Panico.
La leggerezza di Barberini non è superficialità e lo dimostra in ogni brano del disco omonimo che incanta ed affascina ed a volte lascia anche senza fiato. Barberini è una cantautrice da tenere d’occhio ma davvero, perché, grazie alla sua grazia ed al suo stile non sarà difficile farsi strada nel mondo “indie” cantautorale dove sguazzano artisti anche molto meno meritevoli e probabilmente molto più conosciuti perché pompati da chissà quale Hype.
L’ascolto del disco è consigliatissimo e noi volevamo dirvelo, sussurrandolo, in silenzio, a bassa voce. Benvenuta Barberini e grazie per esserti presentata, non ti dimenticheremo facilmente.

https://www.facebook.com/barberini.b/
 

About the author

Red

error: Sorry!! This Content is Protected !!