Cookie Policy

A propos de MusicToGo News

“Baci alla Repubblica”: torna online il nuovo video di Inigo & Grigiolimpido

Annalisa Nicastro

Dopo oltre 30 mila visualizzazioni e dopo una paradossale censura
torna on line il nuovo video degli Inigo & Grigiolimpido
regalandoci uno dei brani più significativi del loro ultimo disco

inigo1

“Baci alla Repubblica” Official Video

Da subito si era conquistato anteprime importanti su vetrine giornalistiche tanto ambite. Finito poi in rete su YouTube come da prassi e da lì sono bastati pochi giorni per superare quota 30 mila visualizzazioni.
E poi la CENSURA.
Inspiegabile e mai compresa. Un errore? Poco importa!!!

Dopo un breve ricorso, finalmente torna on line “Baci alla Repubblica”, il nuovo VIDEO dei pugliesi Inigo & Grigiolimpido reduci da un lungo tour italiano e un premio come miglior canzone d’amore indipendente assegnato proprio a Sanremo del 2012.
Un momento storico in cui il nostro paese è immerso in un “tutto” e nel contrario di “tutto”, in cui il tanto decantato malessere sociale si accompagna ad una gestione discussa e discutibile, proprio ora si rende viva e necessaria la “resistenza” e la voglia di rialzarsi e di credere in ideali andati persi o nascosti sotto chissà quale ombra. In poche righe ecco cosa trova rifugio tra le nostre del nuovo singolo degli Inigo & Grigiolimpido che tornano in video e in radio con questo “Baci alla Repubblica” uno dei brani più importanti e significativi di questo loro ultimo disco.

Senza la presunzione di fare o di essere, “Baci alla Repubblica” segna il passaggio tra la canzone pop italiana e quel fresco cantautorato di oggi, semplice e diretto, che fa da corredo ad un disco già ricco di riscontri e significati. Semplice e diretto: ingredienti fondamentali anche per questo video firmato dalla regia di Tommaso Trombetta.

“Controindicanzoni” uscito per la Interbeat di Luigi Piergiovanni, è un lavoro “politico ma non politicamente schierato”, un lavoro d’amore sociale vissuto e raccontato da più punti di vista secondo i canoni di un normale vissuto dei ragazzi che lasciano l’adolescenza e scoprono a pieno la loro vera coscienza sociale.

“Baci alla Repubblica” Official Video

label
INTERBEAT RECORDS
www.interbeat.it
mail@interbeat.it

ufficio stampa
PROTOSOUND POLYPROJECT
www.protosound.net
ufficiostampa@protosound.it

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!