Cookie Policy

News

ARMAND VAN HELDEN CONFERMA LA SUA PRESENZA A THE JAMBO

Annalisa Nicastro

DAL 14 AL 16 GIUGNO BOLOGNAFIERE OSPITA
THE JAMBO, MUSIC ART& ACTION SPORT

The Jambo, il più importante appuntamento del mondo freestyle mai realizzato in Europa, un evento che a partire dalle esibizioni delle star mondiali della musica dance elettronica, della street art e delle discipline sportive freestyle coinvolge gli spettatori in una esperienza emozionante che li vedrà protagonisti in prima persona.
Colonna sonora la musica come incontro, come scambio e condivisione di culture, come luogo dell’elaborazione di linguaggi che hanno nella tecnologia lo strumento privilegiato per abbattere le barriere geografiche.
Così il programma, naturalmente in progress, è già adesso ricco di nomi prestigiosi, provenienti sia da quella che viene definita ‘Old School’, i dj che hanno fatto la storia dell’elettronica dance, sia dai giovanissimi talenti che arrivano dalle metropoli, dove oggi si disegna il futuro del mondo nel quale vivremo.

Ad iniziare dalla superstar Armand Van Helden, che, sin dagli anni 90, ha portato la house music a dialogare con la grande tradizione black del soul e del funk, scrivendo alcune canzoni diventate successi planetari, sino agli eroi del dubstep, il suono per eccellenza della ricchezza multiculturale della città, dove si mescolano echi del dub giamaicano, con la tensione lirica dell’hip hop e e persino con la metronomia della techno.
I sui remix a metà anni 90 di Tori Amos e Sneaker Pimps (arrivati ai vertici delle classifiche di tutto il mondo) lo hanno fatto definire dai media ‘The king of the bass’, per la sua capacità di esplorare le profondità della dance. Mischiando l’emergente jungle con la house, il newyorchese Armand Van Helden ha pubblicato per tutte le più importanti etichette di musica elettronica,
Ma è quando remixa ‘Spin Spin Sugar’ degli Sneaker Pimps che entra nella storia della dance, gettando le basi per la rivoluzione sonora dello speed garage.
http://www.facebook.com/armandvanhelden

‘The Jambo’ ospitata in uno spazio straordinario, ampio, confortevole, perfettamente raggiungibile si propone di essere un grande ‘dance festival’ dove si saldano le radici di questo genere con le vertiginose visioni del futuro.

‘The Jambo’ si svolge a Bologna dal 14 al 16 giugno in contemporanea con Music Italy Show (www.musicitalyshow.com), il salone del fare musica, riferimento dell’intero settore. I due appuntamenti organizzati da BolognaFiere, confermano e arricchiscono la vocazione musicale di Bologna “città creativa della musica- Unesco”.

www.thejambo.it

Ufficio Stampa area Musica –The Jambo
Joydis srl

info@Joydis.it

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!