Cookie Policy

News

Areamag Live – “Si Salvi Chi Può”

Annalisa Nicastro

Venerdì 9 Novembre 2012 – ore 22.30 – La Riunione di Condominio – Via dei Luceri 13; (zona San Lorenzo) Roma

Talento tra i più creativi e originali della nuova scena cantautorale italiana, artista polistrumentista e multiforme, Areamag, al secolo Gabriele Ortenzi, raccoglie i mostri conosciuti nel corso della vita e gli dà un volto di parole e suoni.
Da diversi anni si esibisce in tutta Italia, partendo dai concerti come artista di strada, fino ad arrivare a palchi e contesti prestigiosi quali le finali di Musicultura ed Arezzo Wave, l’Auditorium Parco della Musica, il The Place di Roma. Nel 2009 vince il concorso “Suona la Poesia”, promosso dal MEI e dal “Festival Internazionale della Poesia” di Genova. Collabora come arrangiatore alla realizzazione del disco del “Coro dei Minatori di Santa Fiora”. Nel luglio 2011 vince il premio Amnesty International Italia con il brano “Tana Libera Tutte” ,disincantato spaccato sul mondo della prostituzione, e il suo album “Si Salvi Chi Può” riceve unanimi ed è proclamato disco dell’anno da “Il Fatto Quotidiano”.
Proficua è la sua collaborazione con Simone Cristicchi, in veste di autore di brani e musicista nei suoi live, e compositore delle colonne sonore dei suoi spettacoli teatrali “Li Romani in Russia” e “Mio Nonno è Morto in Guerra”, spettacolo attualmente in tour e nel quale accompagna sul palco il protagonista.
I suoi brani narrano il grottesco mondo popolato dalla dappocaggine delle persone ordinarie, tra ironia, denuncia ed apocalittica visione delle cose. Carisma, ironia, talento, originalità degli arrangiamenti, eclettica capacità vocale sono le alchimie che creano un caleidoscopio sonoro ricco di contaminazioni che pescano nella musica etnica, nel rock sperimentale e nella tradizione cantautorale italiana e incantano ipnoticamente il pubblico dei suoi concerti
Sarà accompagnato da Gianluca Alessi, Sergio l’Amore, Claudio Sbrolli.

Line up
Gabriele Ortenzi: “canzonismi”
Gianluca Alessi: “chitarrismi”
Sergio L’Amore: “cose basse”
Claudio Sbrolli: “cose percosse”

Ingresso
4 euro + tessera ENAL (3 euro)
http://www.lariunionedicondominio.it/ https://www.facebook.com/LaRiunioneDiCondominio

Contatti:
Giulio Marino
http://www.facebook.com/AREAMAG

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!