Cookie Policy

News

ANNUNCIATE VARIAZIONI AL CARTELLONE DEL PRIMAVERA SOUND 2013

Annalisa Nicastro

La cantante newyorchese Fiona Apple ha annullato il suo concerto al Primavera Sound di Barcellona per cause indipendenti dal controllo degli organizzatori del festival. Anche la band australiana Crime & The City Solution non sarà presente, avendo cancellato il tour Europeo.
Sfortunatamente, sono stati annullati anche i concerti a Porto e Barcellona di Foxygen e Fidlar, dato che le due band non saranno più in tour in Europa.

I britannici Django Django sono stati una delle realtà più interessanti del 2012 grazie alle hit “Default” e “WOR”, tratti dal loro album omonimo. Si aggiungono alla line-up dell’edizione barcellonese con il loro sound moderno che si tinge di ritmi africani.

Da Atene a Barcellona, arriva Matthew Houk per presentare il suo nuovo progetto: Phosphorescent. Se con l’album precedente sembrava aver raggiunto l’apice della lunga carriera del musicista, il suo ultimo lavoro “Muchacho” lo ha superato di gran lunga portandolo nuovamente alla ribalta sulla scena musicale denominata “americana”.

Due novità si aggiungono alla scena elettronica del Parc del Fòrum: Dj Koze, uno dei contributori chiave dell’etichetta tedesca Kompact, che questo mese ha pubblicato il suo nuovo EP “Amygdala”; e il produttore britannico Scuba che presenterà il suo geniale live show che ha debuttato nel Regno Unito un paio di mesi fa, confermandosi come uno dei personaggi di spicco della scena dance elettronica odierna.

The Drones saranno presenti sia a Barcellona che all’Optimus Primavera Sound di Porto. Con il loro ultimo album “I See Seaweed” questa band ha raggiunto uno dei punti più alti della loro carriera, un percorso che ha portato loro e il loro rock senza compromessi ad essere una della band australiane del momento.
Alla programmazione dell’Optimus Primavera Sound di Porto si aggiunge Headbirds, produttore catalano di musica elettronica che si giostra tra i suoni della UK Bass e melodie elettroniche anni ’90.

Per quanto riguarda le attività del PrimaveraPro, l’appuntamento dedicato ai professionisti del settore musicale che si svolgerà anche quest’anno a Barcellona nei giorni del Primavera Sound, martedì 21 Maggio nella sala 2 dell’Apolo (La [2] De Apolo) di Barcellona ci sarà uno showcase che includerà band dall’Argentina e dalla Polonia. La città de La Plata presenterà tre dei suoi artisti più rappresentativi: 107 Faunos, una delle band più importanti in città, Go-Neko!, band rock strumentale con marcate influenze kart rock, e il punk psichedelico della band normA.
Inoltre sotto l’insegna “Don’t Panic! We are From Poland” arriverà Twilite, avant-folk acustico ed emotivo, accompagnato dagli ammiccamenti post-punk della band Plum.


Ufficio stampa italiano:
A BUZZ SUPREME: andrea@abuzzsupreme.it –
SFERA CUBICA: press@sferacubica.it –

A Buzz Supreme e Sfera Cubica sono gli uffici stampa che rappresentano in Italia questi due prestigiosi eventi internazionali, coordinandosi con l’ufficio stampa spagnolo e quello portoghese. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.

About the author

Annalisa Nicastro

Annalisa Nicastro

Mi riconosco molto nella definizione di “anarchica disciplinata” che qualcuno mi ha suggerito, un’anarchica disciplinata che crede nel valore delle parole. Credo, sempre e ancora, che un pezzetto di carta possa creare effettivamente un (nuovo) Mondo. Tra le esperienze lavorative che porterò sempre con me ci sono il mio lavoro di corrispondente per l’ANSA di Berlino e le mie collaborazioni con Leggere: Tutti e Ulisse di Alitalia.
Mi piacciono le piccole cose e le persone che fanno queste piccole cose con amore e passione

error: Sorry!! This Content is Protected !!