Cookie Policy

A propos de News

Andrea Bocelli torna sulla scena discografica mondiale con il nuovo album “Sì”

Noemi Cilenti
Scritto da Noemi Cilenti

Andrea Bocelli torna sulla scena discografica mondiale

A distanza di 14 anni, il grande tenore Andrea Bocelli torna sulla scena discografica mondiale con “Sì”, il nuovo album di brani pop inediti, in uscita in oltre 60 paesi e in sette lingue. Dodici canzoni e quattro bonus track che celebrano l’amore, la famiglia, la fede e la speranza, sotto la produzione del leggendario Bob Ezrin (Pink Floyd, Lou Reed, Alice Cooper, solo per citarne qualcuno). Il disco fa riferimenti tematici a Bach, Messenet e Fauré; tante sono le collaborazioni di questo meraviglioso progetto, a cui hanno contribuito alcuni dei più grandi nomi della musica internazionale: Tiziano Ferro, Dua Lipa, Ed Sheeran, Francesco Sartori, Lucio Quarantotto, Josh Groban, Marco Guazzone e Aida Garifullina
Al centro del nuovo disco c’è anche un intenso duetto con il figlio Matteo Bocelli, che debutta con “Fall on me”, scritto dallo stesso Matteo insieme all’autore Fortunato Zampaglione
“Sì” è definito un album così intimo e familiare che assomiglia molto al suo interprete e ne rispecchia la sua sensibilità. 
Un titolo semplice e diretto, positivo e dritto al cuore, così descrive l’artista: “In questo periodo storico troppo spesso diciamo ‘no’. Ma ‘sì’ è la parola che vorresti sentire quando chiedi il primo bacio, è quella che esprimi quando sei d’accordo con qualcuno, quando vuoi far star bene qualcuno. ‘Sì’ è la parola che pensi ogni volta che le cose vanno bene. Per mille e una ragione, ‘sì’ è l’espressione di una voce, un sentimento e un’emozione positivi, potenti e umani.” 
L’album, inoltre, vede anche la partecipazione straordinaria di Amos Bocelli, primogenito del tenore, che suona il pianoforte sulla versione acustica del brano “Sono Qui (I Am Here)” e su “Ali di Libertà”; mentre la canzone “Vivo” scritta da Riccardo del Turco è una dedica alla moglie Veronica.

Articolo e Fotografie di Noemi Cilenti

About the author

Noemi Cilenti

Noemi Cilenti

Scrivere e fotografare sono sempre state le mie più grandi passioni, che con il tempo si sono unite per formare la mia professione definitiva. Amante del caffè e della cucina, non posso fare a meno delle riviste e della musica. Il mio eroe nel mondo della musica? David Bowie.

error: Sorry!! This Content is Protected !!